C’è molta attesa per la nuova edizione del Grande Fratello visto che pare proprio che il registro cambierà decisamente rispetto allo scorso anno. La selezione dei concorrenti sarebbe stata molto accurata, così come la stipula dei contratti che vietano qualsiasi tipo di passi falsi, pena una penale salatissima. Nelle ultime settimane si era parlato di un cast misto con almeno dodici vipponi, tuttavia il numero di quest’ultimi sarebbe salito. Il motivo? L’eventuale prolugamento che avverrà solo in caso di media ascolti pari al 20% di share.
Grande Fratello: quanto dura la nuova edizione?
Per diversi mesi non si è fatto altro che parlare di un’edizione più breve rispetto agli altri anni. Il tutto per non mettere sotto stress i concorrenti e non rendere forzate le dinamiche. Eppure sono bastate poche settimane per tornare a parlare di una stagione extralarge per il Grande Fratello. Inizialmente si indicava massimo tre mesi di trasmissione, con gli inquilini che sarebbero tornati a casa per le feste di Natale. Invece adesso i vertici sembrano aver cambiato idea, ritornando a prendere in considerazione un’edizione di sei mesi. Ciò significa che il reality partirà a settembre e finirà agli inizi di marzo.
Grande Fratello: il giro di boa e le condizioni del prolungamento
Proprio come nelle scorse edizioni del Grande Fratello, l’avventura tenderà ad allungarsi dopo i tre mesi già pre-fissati. Stando agli esperti, verso gli inizi di dicembre ci sarà il consueto giro di boa dove i concorrenti ancora in gioco potranno decidere se continuare l’esperienza nella casa di Cinecittà o fermarsi senza ripercursioni (penali da pagare). Sta di fatto che il prolungamento della stagione dovrebbe arrivare solo se il reality manterrà una media del 20% di share fino a dicembre.
Se così dovesse essere, Alfonso Signorini & Co inseriranno nuovi gieffini, i quali pare siano stati già individuati: da Cristina Scuccia a Rosanna Fratello.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…