Il Grande fratello 2024-2025 inizia ufficialmente il 16 Settembre 2024 e intanto c’é chi tra i fedeli telespettatori si chiede quanto possa incassare ogni singolo concorrente. La sottoscritta penna di Anticipazioni TV ne raccoglie le rispettive indiscrezioni, che indicano un corrispettivo fisso, uno bonus e il montepremi di vincita finale previsti per i giocatori del reality show. Scopriamo insieme a quanto ammonteranno i compensi dei protagonisti della nuova edizione del GF.
Grande fratello riparte, le indiscrezioni sui cachet
Ebbene sí, il gioco del Grande Fratello ha inizio con due appuntamenti speciali a settimana, sotto la conduzione di Alfonso Signorini e le due opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. In occasione della prima diretta live dalla Casa più spiata d’Italia i 22 concorrenti, divisi tra vip e nip più o meno noti all’occhio pubblico, si presenteranno ai telespettatori del gioco in onda sulle reti TV e e streaming Mediaset. E a ciascuno degli inquilini, chiaramente, spetta un cachet di compenso in denaro per l’ingaggio nel reality show. Lo stesso si compone di un cachet di firma, vale a dire che anticipa l’ingresso nella Casa del concorrente, e può oscillare tra i 10.000 e i 50.000 euro secondo la popolarità del singolo. Al cachet di start si aggiunge un bonus a premio, che può variare dai 5.000 ai 15.000 euro.
Grande Fratello 2024-2025: ecco a quanto ammonta il montepremi finale
La cifra esatta é parametrata secondo indicatori come la fama del partecipante e il suo potenziale di attrarre il pubblico, anche in termini di seguito sui profili social. Infine, la remunerazione e i guadagni per ciascuno dei partecipanti del Grande Fratello 2024-2025 prevede un montepremi assoluto di 100.000 euro. Questo, anche se secondo le disposizioni del regolamento del gioco nella Casa la metà di questa somma viene devoluta ad attività benefiche secondo una scelta dell’ente o associazione beneficiaria presa in carico dal vincitore finale.
Si ricordi, poi, il caso esemplare del vincitore del GF VIP 5 Tommaso Zorzi che ha scelto di devolvere in beneficenza l’intero cachet del montepremi finale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…