Alessio Pollacci, storico regista del Grande Fratello, non ha apprezzato le polemiche e le accuse che ha subito il programma condotto da Alfonso Signorini dopo la finale che ha proclamato Perla Vatiero come vincitrice, così ha deciso di utilizzare i propri account social per fare una critica costruttiva agli hater, andandoci giù anche in maniera pesante visto che a suo modo di vedere non deve essere messo in discussione il modo di lavorare di molte persone. Si è espresso in merito anche il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, facendo apprezzamenti al programma nonostante i dati e risultati piuttosto deludenti.

Frecciatine tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero in un’intervista: incomprensioni e gelosia

Grande Fratello: Alessio Pollacci stufo delle critiche

Il regista del Grande Fratello Alessio Pollacci dopo la finale di lunedì 25 marzo 2024 che ha incoronato vincitrice Perla Vatiero ai danni di Beatrice Luzzi ha deciso di dire la sua su X. E così ha voluto rispondere alle molte persone che hanno polemizzato sul programma: “È finita l’edizione più lunga del Grande Fratello e leggo una miriade di opinioni al riguardo. “Avrebbe dovuto”; “Dovevate fare”; “Questo dimostra che” … E tutta una serie di ragionamenti dati per certi e inequivocabili. Anche basta fare lezioni di tv o di vita agli altri, basta guardare dall’alto al basso il lavoro di non sapete quante persone, basta insultare chi lavora ad un programma televisivo come questo. Solo perché qualcuno vi legge non siete in possesso della verità”.

Federico Massaro fa un annuncio dopo il Grande Fratello 2023-2024: l’importante passo con Vittorio Menozzi

Grande Fratello: le parole del direttore di Canale 5

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri si è detto soddisfatto per l’edizione del Grande Fratello appena conclusa, definendola top visto che si è confermato un format amatissimo dal pubblico. E così ci ha tenuto a ringraziare Alfonso Signorini, Cesara Buonamici, Rebecca Staffelli, gli autori con a capo Andrea Palazzo e il regista Alessio Pollacci, parlando del GF come uno show di altissimo livello. Lo stesso Pollacci ha poi aggiunto che, seppur si possa discutere sui gusti, messa in scena e regia, fare 141 dirette negli ultimi 3 anni di quasi 4 ore l’una di un programma imprevedibile non è affatto scontato.

Beatrice Luzzi svela, ecco il video che spiega la mancata partecipazione alla festa del Grande Fratello

Grande Fratello: una edizione al di sotto delle aspettative

Nonostante le parole di Alessio Pollacci e Giancarlo Scheri siano state positive, così come quelle dello stesso Alfonso Signorini e dell’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, i dati Auditel in confronto alle altre edizioni sono chiari e inequivocabili. Infatti, seppur i 3 milioni e poco più di telespettatori della finale non sia il dato peggiore di sempre, gli ascolti medi dell’intera edizione risultano i più bassi della storia del reality.

Anita Olivieri esulta per la sconfitta di Beatrice Luzzi al Grande Fratello 2023 e minaccia querele

Dunque, le persone che lavorano dietro le quinte del GF e di Mediaset hanno comunque voluto rispondere alle critiche e difendere il programma, anche se i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative. Ma nonostante ciò nel settembre del 2024 andrà in onda la diciottesima edizione del Grande Fratello. Questa lunga edizione del reality farà ancora discutere a distanza di settimane? Staremo a vedere.

GossipQuanto guadagna Alfonso Signorini per ogni puntata del GF Vip 2022?Vediamo qual’è il compenso che porta a casa il conduttore in questa edizione del realityGrande FratelloGrande Fratello, spunta il cachet di Cesara Buonamici: le cifre da capogiroLa giornalista si aggiunge alla squadra del reality e ora spuntano le cifre della sua nuova avventura.Grande Fratello VIPGF Vip , che fine hanno fatto i vincitori? Chi è scomparso e chi è ancora in tvLa vittoria del reality show di Canale 5 non ha portato fortuna a tutti i vincitori, anzi: chi ce l’ha fatta e chi no