Il Grande Fratello dopo la fine di questa edizione prevista per aprile 2024 dovrebbe riposare per un anno per lasciare spazio a un altro noto reality show. Questa è la clamorosa rivelazione di un giornalista e autore molto informato sul dietro le quinte di diversi programmi Mediaset. Dunque, colpo basso per Alfonso Signorini e i fan del GF, che speravano nell’ennesima riconferma del programma anche nel palinsesto della prossima stagione televisiva.
Grande Fratello: pausa per un anno per il reality
Questa edizione del Grande Fratello è iniziata l’11 settembre 2023 e si concluderà con ogni probabilità ad aprile 2024 inoltrato, andando in onda per la prima volta nella storia in concomitanza con l’Isola dei Famosi, seppur quest’ultimo sarà trasmesso il lunedì, mentre il reality condotto da Alfonso Signorini il venerdì. Ma Gabriele Parpiglia ha fatto una dichiarazione shock, dicendo che il GF si fermerà per un anno e annunciando il nome di un famoso reality che tornerà a distanza di molti anni.
Grande Fratello: da quale programmaverrà sostituito
L’autore Gabriele Parpiglia ai microfoni di Casa SDL ha confermato i rumor riguardo il ritorno di uno storico programma, esprimendosi anche sul Grande Fratello: “La Talpa torna ufficialmente a settembre, non sono più dei rumor adesso. Da settembre ufficialmente ritornerà e riposerà per un anno invece il Grande Fratello”. Nel 2022 c’è stata la svolta, visto che Mediaset ha comprato i diritti de La Talpa, che sarebbe dovuta andare in onda già nella primavera del 2024, tra la fine del GF 2023 e l’inizio dell’Isola dei Famosi 2024, ma gli alti costi per Italia 1 hanno fatto saltare tutto. Ma ora dovrebbe sbarcare su Canale 5 da settembre 2024, tornando dopo tre stagioni, l’ultima nel 2008.
Grande Fratello: le ipotesi sul probabile stop
Il Grande Fratello 2023 ha fatto parlare molto di sé com’è ormai di consueto nella storia del reality per le dinamiche, le discussioni, gli intrighi ma anche a causa di alcuni cattivi comportamenti dei concorrenti. È stata forse l’edizione che ha fatto maggiormente discutere e storcere il naso, con gli ascolti che sono andati sempre di più a calare nonostante il doppio appuntamento settimanale e i nuovi ingressi.
Dunque, la causa principale potrebbero essere proprio i dati Auditel, così come la densità del palinsesto che difficilmente permette la messa in onda in un anno solare di quattro programmi, ovvero Temptation Island, GF, La Talpa, l’Isola dei Famosi. Arriverà presto la conferma ufficiale del periodo di pausa del Grande Fratello? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…