Se qualche settimana fa si parlava di un possibile stop del Grande Fratello, da qualche giorno a questa parte è spuntata la notizia della riconferma del reality a settembre. E non solo a quanto pare, perché ci sarebbe anche l’intenzione di andare in onda per molto tempo. L’attuale stagione ha sfiorato gli otto mesi di programmazione, ma la prossima potrebbe addirittura superare questa durata. I vertici, non a caso, sono pronti a puntare tutto sulla casa più spiata di Italia, la quale garantisce ascolti e soprattutto una bella fetta di guadagni.
Grande Fratello 2024-2025: arriva la super edizione
Gli esperti del settore l’hanno già ribattezzata la “super edizione” quella che arriverà nella prossima stagione televisiva. Ebbene sì perché se quest’anno il Grande Fratello sfiorerà i 200 giorni nella casa con oltre 45 puntate in diretta, quella che andrà in onda a settembre potrebbe durare addirittura un anno intero. Sul web, non a caso, si parla della possibilità di vedere l’edizione più lunga di sempre sul piccolo schermo televisivo: da settembre fino a luglio. Quasi un anno quindi in cui Alfonso Signorini, confermato anche per la prossima edizione, accompagnerà i telespettatori con nuove storie e nuovi concorrenti.
Grande Fratello 2024-2025: le novità della prossima edizione
Stando a quanto rivelato in queste ore, i vertici di Cologno Monzese vorrebbero puntare soprattutto sul Grande Fratello per la prossima stagione televisiva. Quest’ultima partirà a settembre come da tradizione e vedrà il reality subito in prima linea. Una scelta ben precisa, fortemente voluta dagli autori, i quali sarebbero consci di quanto il programma porti introiti all’emittente. Non a caso, con un budget non esorbitante, il GF riesce sempre ad ottenere ascolti che vanno oltre il 18% di share, il che significa guadagni interessanti, specie quelli che arrivano dagli sponsor.
E dal prossimo anno ci saranno anche alcune novità interessanti che potrebbero attirare ulteriori telespettatori. Una nuova casa nella zona nord di Roma, costruita per l’occasione, attenderà un nuovo gruppo di inquilini, vip e nip, i cui confort saranno maggiori (due bagni ad esempio) ma allo stesso tempo più adatti allo spettacolo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…