E’ tutto pronto per la nuova edizione del Grande Fratello, la quale debutterà l’11 settembre 2023 e, dopo aver ampiamente scoperto che il cast sarà misto con i vip e nip sotto lo stesso tetto, è tempo di scoprire altri aspetti tecnici del reality. Innanzitutto lo studio cambierà in quanto le dirette si svolgeranno in uno più piccolo. In secondo luogo, la casa più spiata d’Italia è stata rinnovata per buona parte, con nuovi vani e mobili, e soprattutto l’introduzione di nuove telecamere di ultima generazione.
Grande Fratello: il reality si sposta in un altro studio
Una delle novità della nuova edizione del Grande Fratello sarà lo studio dove si terranno le dirette. Ebbene sì, i vertici hanno deciso di spostare il reality in un’altra zona di Cinecittà. A rivelarlo è Tv Blog che fa sapere: “L’11 settembre 2023 prossimo scopriremo anche il nuovo studio che sostituirà la location di Cinecittà. Le dirette del prime time infatti andranno in onda dagli studi Voxson di via di Tor Cervara (comunque a poca distanza da Cinecittà)“. E ancora parlando degli aspetti più tecnici: “La scenografia rimarrà pressoché la stessa, ma con dei piccoli accorgimenti, perlopiù tecnici. Le dimensioni del nuovo studio, tra l’altro, sarebbero molto simili al precedente, per questo l’installazione scenografica è più semplice da riprodurre“.
Grande Fratello: la casa è stata rinnovata
Tra gli altri cambiamenti, la nuova edizione del Grande Fratello avrà a disposizione una casa rinnovata in buona parte. Gli esperti fanno sapere che la disposizione dei mobili cambierà, così come i vani. Si vocifera ci sarà una nuova stanza da letto, probabilmente per chi non riesce a dormire. E, per la prima volta dopo tanti anni, anche la costruzione di un altro bagno. Tra le new entry c’è anche il logo del programma.
Le scritte “Grande” e “Fratello” tornano alle estremità superiore e inferiore dell’occhio che riacquisisce centralità. A differenza del passato, i lineamenti di quest’ultimo non sono uniformi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…