Altra modifica del palinsesto per L’Isola dei Famosi 18 a poche ore di distanza dalla prima decisione. Infatti, Gabriele Parpiglia aveva affermato che la data ufficiale dell’ultima puntata del programma condotto da Vladimir Luxuria sarebbe dovuta andare in onda domenica 9 giugno 2024. Ma le cose sembrerebbero ora stare diversamente, visto che da quanto ha dichiarato nella mattinata di sabato 25 maggio, c’è stato un nuovo ripensamento da parte dei vertici Mediaset.
Isola dei Famosi 18: nuova data della finale del reality
Il giornalista ed ex autore di reality Gabriele Parpiglia si è nuovamente espresso sui social su L’Isola dei Famosi 18 in vista della conclusione del programma. E si è dichiarato perplesso circa le decisioni di Mediaset: “Hanno cambiato oggi. Mercoledì 12 sembrerebbe ci sarà la finale, anche se fino a stamane era domenica 9 giugno. Ma qualcosa non torna. Nel programma “Casa sdl” Dario Maltese ha detto che mancano quattro puntate: quindi fine dei raddoppi? O salta una settimana? Boh non si capisce niente. E quando il telespettatore lo perdi con questi cambi, perdi share”.
Isola dei Famosi 18: le parole precedenti di Gabriele Parpiglia sulla finale
Gabriele Parpiglia sempre su X nella giornata di venerdì 24 maggio si era dichiarato sicuro che la data ufficiale de L’Isola dei Famosi 18 sarebbe stata quella di domenica 9 giugno 2024, nonostante il fine settimana non fosse stato per niente redditizio per Mediaset. Ma ora i piani sembrano cambiati, e non si sa se continueranno i raddoppi al mercoledì e domenica oppure se si procederà solo a una puntata a settimana dopo quella del 26 maggio.
Isola dei Famosi 18: tante critiche e ascolti sempre più bassi
Questa edizione de L’Isola dei Famosi è senza ombra di dubbio quella più burrascosa e contestata della storia del reality. Infatti, nonostante gli anni precedenti avevano subito un drastico calo di ascolti rispetto alle messe in onda sulla Rai, quest’anno si è toccato il fondo, con gli ascolti più bassi della storia. Questo non ha evitato accuse, con molti che non si capacitano dei raddoppi settimanali dopo che a stento si raggiungono i 2 milioni di telespettatori.
Dunque, nuove grande per Vladimir Luxuria, che non si sarebbe di certo aspettata tutte queste difficoltà al suo primo anno di conduzione dopo la promozione avuta da Pier Silvio Berlusconi. Riuscirà L’Isola dei Famosi a rialzarsi nelle ultime puntate e a catturare l’attenzione e l’interesse dei telespettatori oppure precipiterà ancora più in basso? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…