La nuova edizione dell’Isola dei famosi 2023 ci sarà tra i concorrenti anche l’ex Suor Cristina, oggi conosciuta come Cristina Scuccia. La giovane dopo aver lasciato i voti per seguire la sua carriera di cantante, ha deciso di mettersi in gioco partecipando a questo reality. Da sempre la nuova naufraga dice di amare la musica e di vivere per lei. La sua vita è stata ricca di importanti scelte e di percorsi che vi spiegheremo nel dettaglio, dal suo percorso scolastico alla vocazione fino ad arrivare a chi è oggi Cristina.
Isola dei famosi 17, i primi passi di Cristina Scuccia
Cristina Scuccia, nata il 19 agosto 1988 a Vittoria, in provincia di Ragusa, ha sempre avuto una grande passione per il canto e la musica sin da bambina. Non si sa molto sulla sua famiglia e sul suo passato, ma si sa che ha studiato presso l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy a Roma, dove ha avuto modo di studiare con grandi nomi come Tiziana Rivale e Franco Simone, e ha conseguito il diploma nel 2008. Oltre alla sua passione per la musica, Cristina ha una grande vocazione religiosa e nel 2009 ha iniziato il percorso di postulato. Dopo due anni di noviziato in Brasile, nel 2012 ha preso i voti nella congregazione delle orsoline della Sacra Famiglia.
Isola dei famosi 2023, Suor Cristina e la musica
Nel 2012, Cristina è apparsa per la prima volta in televisione nel programma “Dizionario dei sentimenti” di Franco Simone su Gold Tv, e l’anno successivo ha partecipato e vinto il concorso canoro religioso “Good News Festival” con il brano “Senza la tua voce”, pubblicato a luglio dello stesso anno. Dopo una serie di successi in ambito musicale, Cristina ha annunciato di aver abbandonato la vita religiosa nel novembre del 2022 per dedicarsi completamente alla sua carriera musicale. Nel 2014, ancora come suora, ha partecipato ai provini di “The Voice of Italy” e ha ottenuto il successo sperato, firmando un contratto con la Universal Music. Nel 2015, il suo album è stato pubblicato anche in Francia, ottenendo un grande successo, e ha partecipato al musical “Titanic – Il musical” nel 2016.
Isola dei famosi, Cristina Scuccia: il rinnovo dei voti e l’amore
Nel 2019, Cristina ha partecipato al programma “Ballando con le stelle” su RaiUno, ma è stata eliminata all’ottava puntata. Nel settembre dello stesso anno, ha preso i voti perpetui e ha fatto le sue ultime apparizioni come Suor Cristina in alcuni programmi televisivi. Sulla vita privata di Cristina Scuccia, sappiamo che è stata innamorata una sola volta di un ragazzo di nome Lucio e che è aperta all’amore, ma al momento si concentra sulla sua carriera musicale.
Cristina Scuccia ha recentemente dichiarato che il suo amore per la fede non svanirà mai, nonostante abbia abbandonato la vita religiosa e ora sia una concorrente dell’Isola dei famosi 2023.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…