La concorrente più chiacchierata della nuova edizione dell’Isola dei Famosi è senza dubbio Cristina Scuccia che con il suo passato da suora ha diviso l’opinione pubblica per la scelta di partecipare al reality. In queste ore, una sua ex collega, Suor Anna Alfieri si è sbilanciata nel giudicare la decisione della ragazza, aggiungendo particolari piuttosto interessanti. La suora, non a caso, si è detta un po’ dispiaciuta per lei e ne ha approfittato per darle un consiglio a distanza.
Isola dei Famosi 2023: le parole di Suor Anna Alfieri
Istitutrice e religiosa italiana, nonché legale rappresentante delle scuole Marcelline Italiane, Suor Anna Alfieri è stata raggiunta da Adnkronos per conoscere il suo parere in merito alla partecipazione di Cristina Scuccia alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Il giudizio è quello che sorprende, in quanto la suora ha speso parole piuttosto interessanti: “Non mi ha stupito l’uscita di Cristina Scuccia dalla vita religiosa, mi sono invece particolarmente dispiaciuta del suo percorso dopo l’uscita dalla vita religiosa. Già dalle origini, da quando partecipò a ‘The voice of Italy’, mi chiedevo quale valore aggiunto potesse dare questa esperienza alla sua vita religiosa. Cantare? Potremmo dire che c’è il valore aggiunto di evangelizzare, forse. Ma ballare? Quando nella nostra vita facciamo delle scelte fondamentali, tutto il nostro esistere ne è influenzato. Cristina Scuccia ha una bellissima voce, potrebbe puntare su quella con un percorso serio, faticoso. Le scorciatoie non aiutano mai”.
Isola dei Famosi 2023: l’affondo che fa rumore
Le parole di Suor Anna Alfieri hanno fatto sicuramente scalpore, in quanto raccontano certamente un’immagine di Cristina Scuccia molto diversa da come i telespettatori credevano. La suora ha ribadito la sua posizione: “Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo: dalle canzoni sensuali fino all’Isola dei famosi, mi sembrano delle scelte che rappresentano una inversione a U rispetto a quelle precedenti”. E ancora: “Noi siamo il risultato di certe decisioni, non possiamo azzerare il passato. Se avessi potuto parlarle e consigliarla le avrei detto di prendersi il tempo per rielaborare le scelte fatte, i propri obiettivi, la direzione da seguire”.
“Ho provato una sorta di dispiacere per il cammino intrapreso dopo l’uscita dalla vocazione e che mi pare vada a sciupare tutto un passato” ha concluso la suora.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…