L’Isola dei Famosi è iniziata l’8 Aprile 2024 e ha visto già diversi colpi di scena. Tra i primi ritiri e alleanze, ci si mette anche il Covid. Ebbene sì perché a dispetto di quanto sembra, il virus continua a circolare e qualcuno può risultare ancora positivo. E’ il caso di Aras Senol e Greta Zuccarello, i quali si sono assentati misteriosamente durante la seconda puntata. Solo in un secondo momento, infatti, i due hanno rivelato di essere positivi ma asintomatici.
Isola dei Famosi 2024: il Covid arriva in Honduras
Nel corso della seconda puntata dell’Isola dei Famosi, i telespettatori hanno notato l’assenza di Aras Senol e Greta Zuccarello. La risposta della loro misteriosa scomparsa è arrivata solo verso la fine dell’appuntamento, quando Vladimir Luxuria si è collegata con loro. Da una stanza di un albergo, i due hanno fatto sapere di essere positivi al Covid: “Siamo qui, abbiamo il Covid ma siamo asintomatici”. Di conseguenza la conduttrice ha chiarito: “Sono stati fatti tutti i tamponi agli altri naufraghi e sono risultati tutti negativi”. Ora i due positivi dovranno continuare l’isolamento, fino a quando saranno negativi.
Isola dei Famosi 2024: le perplessità dei telespettatori
La notizia della positività di Aras Senol e Greta Zuccarello ha lasciato piuttosto interdetti i telespettatori dell’Isola dei Famosi. In molti si sono domandati dove i due abbiano contratto il virus se l’iter iniziale prevede controlli a tappeto nonché una quarantena prima di prendere parte al gioco. Qualcuno chiama in causa qualche autore o componente dello staff che si aggira sull’isola, ma tale ipotesi pare difficile da credere visto che non dovrebbero esserci contatti tra naufraghi e personale. Tuttavia, questa sembrerebbe essere l’unica spiegazione della positività dei due.
La produzione, ad ogni modo, avrebbe effettuato tamponi anche alla troupe più vicina al gruppo. Il rischio di un focolaio sembrerebbe essere stato archiviato, ma bisognerà comunque aspettare le prossime settimane.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…