Elenoire Casalegno è l’inviata della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi. Avendo preso ufficialmente il posto di Alvin, la vedremo in Honduras come una figura guida per i naufraghi, infatti, non li accompagnerà solamente nelle sfide giornaliere ma anche nelle nomination in palapa fino alla fine di questa avventura. Ma vediamo di conoscere qualche dettaglio in più sul suo conto.
L’Isola dei Famosi 2024: biografia di Elenoire Casalegno
Nata a Savona il 28 maggio 1976, Elenoire Casalegno ha 47 anni ed è del segno dei Gemelli. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso per aspiranti modelle “The Look of The Year” nel 1994, evento che le ha aperto le porte nel settore grazie alla sua altezza di 183 cm e alla sua innata bellezza. Questo le ha permesso di ottenere un ingaggio dalla prestigiosa Elite Model Management. Ma la nuova inviata de L’Isola dei Famosi è anche un’imprenditrice astuta, infatti, gestisce un hotel nel centro storico di Ravenna assieme ai suoi genitori.
L’Isola dei Famosi 2024: carriera di Elenoire Casalegno
Da quando è stata ingaggiata come modella, la sua carriera in televisione ha preso il volo, con la conduzione di programmi musicali su Italia 1 come “Jammin‘” dal 1994 al 1997 e la partecipazione a eventi di grande risonanza come il Festivalbar nell’estate del 1996. La versatilità e il carisma di Elenoire hanno contribuito a consolidare la sua presenza in televisione, affiancando figure del calibro di Raimondo Vianello nella conduzione di “Pressing” su Italia 1 dal 1997 al 1999, e partecipando a programmi di successo come “Mai dire Gol” e “Scherzi a parte“.
La sua partecipazione a reality show come il “Grande Fratello VIP” e la conduzione di programmi di intrattenimento e approfondimento, come “Vite da copertina” su TV8 e “Battiti Live presenta: MSC Crociere – Il viaggio della musica” su Italia 1, evidenziano la sua capacità di connettersi con il pubblico in contesti diversificati. Il suo talento l’ha vista anche esplorare il mondo del cinema con un cameo nel film “Paparazzi” nel 1998 e la partecipazione alla serie TV “S.P.Q.R.” di Mediaset.
Oltre alla televisione, la Casalegno ha saputo distinguersi anche in radio, conducendo trasmissioni su Radio 101, e nel mondo della pubblicità, diventando volto di campagne per noti marchi. La sua capacità di adattarsi a diversi contesti mediatici l’ha resa una presenza costante e apprezzata nel panorama dello spettacolo italiano ed è forse per questo motivo che è stata presa come inviata della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi.
L’Isola dei Famosi 2024: vita privata di Elenoire Casalegno
Nel 2014, Elenoire Casalegno ha unito la sua vita a quella di Sebastiano Lombardi, all’epoca direttore di Rete 4. La loro relazione ha catturato l’attenzione dei media italiani, culminando in un matrimonio che ha suscitato curiosità e ammirazione. Tuttavia, la coppia ha annunciato la loro separazione nel 2017, una notizia che ha fatto il giro dei social media e delle testate giornalistiche.
L’inviata della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi è anche madre, infatti, ha una figlia, Swami Anacleiro, nata dalla sua relazione precedente con il DJ Ringo, nome d’arte di Rocco Maurizio Anacleiro. Su Instagram è già molto attiva e seguita, infatti, il suo profilo (@elenoirec) conta ben 854 mila followers.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…