L’Isola dei Famosi 2024 non è iniziata nel migliore dei modi sia per quanto riguarda gli ascolti sia per il numero di ritiri dei concorrenti, tanto da far correre ai ripari Mediaset, che starebbe pensando a mandare in onda una sola puntata a settimana e ad anticipare la finale. Questo quanto trapela da dietro le quinte del reality, visto che i risultati e ciò che sta accadendo in Honduras non soddisfa a pieno Pier Silvio Berlusconi e tutta l’azienda.
L’Isola dei Famosi 2024: cambio di programma deciso dai vertici Mediaset?
Le prime quattro puntate de L’Isola dei Famosi 2024 non hanno soddisfatto per i telespettatori e lo share raggiunti, così come per i tanti abbandoni volontari da parte dei naufraghi. E così per questo e per il fatto che di giovedì la Palapa è occupata dalla versione spagnola del reality, si starebbe pensando di tornare all’idea iniziale di una puntata a settimana a partire da lunedì 22 aprile 2024. Dunque, potrebbe non esserci la puntata di giovedì 25 aprile, stando a Tvpertutti.it. E al suo posto potrebbe andare in onda la fiction Terra Amara. Inoltre, la finale del programma è attualmente prevista per lunedì 10 giugno 2024, ma potrebbe essere ulteriormente anticipata a fine maggio.
L’Isola dei Famosi 2024: ascolti troppo bassi nelle prime puntate
L’Isola dei Famosi 2024 continua a latitare e ad essere in crisi e non mostra miglioramenti. Infatti, il reality condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria ha una media di meno di 2,5 milioni di telespettatori con appena il 18% di share, essendo l’edizione meno vista nella storia del reality. E ciò è dovuto al fatto che il cast dei naufraghi non appassiona particolarmente il pubblico, con le fiction Rai che vincono sempre nella serata del lunedì.
L’Isola dei Famosi 2024: tanti ritiri e poche eliminazioni dal pubblico
Oltre agli ascolti che stentano e non carburano c’è stata una sola eliminazione decisa dal pubblico nelle prime due settimane de L’Isola dei Famosi 2024, ovvero quella di Luce Caponegro. Infatti, le altre sono avvenute per ritiri per problemi fisici o stanchezza, come quelli di Tonia Romano, Francesca Bergesio e Peppe Di Napoli. A ciò va aggiunta la squalifica molto discussa di Francesco Benigno, che avrebbe violato il regolamento.
Dunque, ci sono molti problemi di diversa natura in questo inizio edizione che deve fronteggiare Vladimir Luxuria. Oltre a ciò si aggiungono anche alcune critiche proprio per la conduttrice e per Elenoire Casalegno, che a molti fanno rimpiangere Ilary Blasi e Alvin. Queste indiscrezioni sullo stop al doppio appuntamento verranno confermate in puntata da Vladimir Luxuria? Lo scopriremo con le analisi degli ascolti della diretta di lunedì 22 aprile 2024.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…