Quello che è emerso nella seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2018 non ha precedenti nella storia della televisione italiana, soprattutto per quando riguarda un reality, e nel prossimo appuntamento potrebbe succedere di tutto perchè gli autori stanno indagando sulla vicenda degli stupefacenti utilizzati da Francesco Monte in Honduras.

Come ben sa chi ha seguito la trasmissione (ma anche chi non l’ha fatto, visto che ormai il web è inondato di video e meme che fanno riferimento all’accaduto) Eva Henger ha accusato molte di aver portato della droga e di aver fumato all’interno del residence dove i naufraghi sono stati tenuti prima di sbarcare sull’Isola. Un’accusa molto grave, che potrebbe avere conseguenze serie per il ragazzo.

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte rischia l’espulsione?

“Francesco Monte ha portato la droga nel programma, si è fumato marijuana per tre giorni” ha tuonato Eva Henger – subito dopo eliminata dal pubblico – in diretta durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda come sempre in prima serata su Canale 5. “Nel contratto c’era una clausola dove dicono che chi introduce droga perde tutto… Francesco ha portato marijuana”.

Alessia Marcuzzi, atterrita e imbarazzata, ha affermato che il gioco non era ancora cominciato quando i concorrenti erano nel residence in Honduras (anche se venivano comunque seguiti dalle telecamere) e che dunque non si trattava di una violazione del regolamento. Ma è davvero così oppure no? La questione è stata affrontata durante la puntata odierna di Mattino 5.

Isola dei Famosi 2018, gli autori prenderanno provvedimenti

A prescindere dall’uso o meno di marijuana, infatti, gli ospiti del salotto mattutino di Federica Panicucci hanno fatto notare come effettivamente, se si volesse interpretare alla lettera il regolamento del reality show, fumare in villa potrebbe essere motivo di squalifica dal gioco. Eppure gli autori lo sapevano e tutti fumavano sigarette senza problemi, tranne Eva Henger e Alessia Mancini.

Dunque tutto il gruppo rischia pesanti sanzioni? Oppure queste verranno prese sono nei confronti dell’ex tronista di Uomini e Donne, che a onor del vero non ha mai negato di aver fumato marijuana, pur millantando una prossima denuncia nei confronti della HengerFederica Panicucci ha rivelato che gli autori si sarebbero già mossi per affrontare la questione con le dovute precauzioni.

Si tratta infatti di una faccenda molto delicata, che se verificata e confermata dai filmati della produzione potrebbe di fatto portare all’eliminazione di Monte del reality.