Le ultime ore della nuova edizione dell’Isola dei Famosi hanno visto un clamoroso colpo di scena. Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone hanno abbandonato ufficialmente il gioco e le motivazioni diffuse dalla produzione starebbero sollevando diversi dubbi. Non a caso, appare piuttosto insolito che la coppia sia tornata in Italia proprio dopo che il giornalista aveva alzato un putiferio per la separazione delle coppie avvenuta nell’ultimo appuntamento.
Isola dei Famosi 2023: dubbi sul ritiro della coppia
Con un post condiviso su Instagram, la produzione dell’Isola dei Famosi ha fatto sapere che Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone non sono più concorrenti di questa edizione. I motivi? Gli autori scrivono che il ragazzo ha abbandonato per un problema di salute (già assente nell’ultima diretta) e che il giornalista ha deciso di seguirlo perché non voleva continuare l’avventura da solo. Sta di fatto che queste motivazioni non hanno convinto tutti, in particolare per due fattori: il primo riguarda la salute del ragazzo, la quale pare fosse in netto miglioramento; il secondo per il fatto che appare curioso che il ritiro sia arrivato dopo la polemica del giornalista in merito alla separazione delle coppie. Su quest’ultimo punto, Cecchi Paone aveva sottolineato: “E’ nel contratto! Abbiamo iniziato come coppia e finiremo come coppia”.
Isola dei Famosi 2023: spunta l’ipotesi copertura
Diversi esperti hanno provato a vederci chiaro sul ritiro congiunto di Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone dalla nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Che ci sia qualcosa di più dietro le ragioni diffuse? Ecco quindi che spunta l’ipotesi che possa trattarsi di una copertura legata al contratto di cui parlava il giornalista. E se quest’ultimo avesse ragione? D’altronde qualcuno suppone che Cecchi Paone non pagherà la penale per il ritiro, cosa obbligatoria in caso di uscita volontaria. Che c’entri davvero il contratto?
Per qualche esperto la risposta è affermativa, tanto da ipotizzare che gli autori avrebbero deciso di comune accordo con i due ormai ex naufraghi di dare le motivazioni riportate nella pagina ufficiale del reality forse per non passare dalla parte del torto davanti ai telespettatori.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…