L’ultima diretta dell’Isola dei Famosi è stata caratterizzata dall’ennesima discussione tra il gruppo ed Helena Prestes, che è stata attaccata soprattutto da Marco Mazzoli, il quale ha fatto sapere di non aver mai incontrato una persona più falsa di lei. Ma tra le tante critiche, il radiofonico si è permesso anche di giudicare l’aspetto estetico della naufraga paragonandola alla brutta copia di Belen Rodriguez. Neanche a dirlo, molti utenti hanno chiesto provvedimenti parlando di body shaming.
Isola dei Famosi 2023: Marco Mazzoli esagera su Helena Prestes
Per tutta l’edizione dell’Isola dei Famosi, i telespettatori sono stati costretti ad ascoltare parolacce e riferimenti sessuali da parte di Marco Mazzoli e Paolo Noise. Uscito quest’ultimo, l’atteggiamento dell’altro sembrava essersi pacato ma alla prima occasione è ricaduto in battutine di pessimo gusto. Durante un confronto con Helena Prestes nell’ultima diretta, il radiofonico ha giudicato l’aspetto estetico della modella: “Vuoi fare come Raz Degan e Belen Rodriguez, ma non sei neanche il pelo mia cara Brutten Rodriguez”. E ancora: “Sei la brutta copia di Belen”. Spiazzata e delusa, Helena non ha replicato, ma ci ha pensato Vladimir Luxuria a prendere le sue difese: “Marco non fai ridere a nessuno, allora noi diciamo che sei la bella copia di Brad Pitt”.
Isola dei Famosi 2023: il web chiede la squalifica per Marco Mazzoli
Il riferimento all’immagine di Helena Prestes da parte di Marco Mazzoli ha fatto arrabbiare tantissimo gli appassionati dell’Isola dei Famosi. Più di qualche utente social ha sbottato duramente chiedendo provvedimenti per quello che sarebbe un atto di body shaming: “Parlare dell’aspetto fisico di una persona e denigrarlo è body shaming”. E ancora, c’è chi pretende la squalifica: “In passato sono arrivate squalifiche per molto meno, perché gli autori non fanno nulla contro di lui?”.
Alle accusa di body shaming si aggiungono anche le critiche per le continue imitazioni marcando l’accento brasiliano della modella. Per molti, anche questo atteggiamento sarebbe da condannare, ma anzi dallo studio sono arrivate solo risate in stile italiano medio.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…