Il conto alla rovescia per la nuova edizione di Pechino Express è ormai cominciato, presentati anzi tempo tutti i viaggiatori, i quali partiranno dal tortuoso Vietnam per poi passare nelle città spirituali di Laos e arrivare sulle coste dello Sri Lanka, l’attenzione si focalizza sulle novità della stagione. Stando a quanto rivelato in queste ore, infatti, il reality potrebbe seguire il modello Masterchef Italia e andare in onda con un doppio appuntamento.
Pechino Express: il nuovo viaggio sta per partire
Alla conduzione della nuova edizione di Pechino Express non poteva mancare Costantino della Gherardesca che, a partire da quest’anno, avrà un nuovo compagno di avventura: Fru dei The Jackal, ritornato nei panni di “inviato speciale”. Secondo quanto trapelato in queste ore, il viaggio di questa stagione sarà il più lungo di sempre in quanto le tappe saranno tanto lunghe quanto impegnative. Ogni paese, non a caso, sarà composto da almeno sei tappe in cui i viaggiatori raggiungeranno i posti più remoti e difficili da raggiungere. Sarà soprattutto Laos la meta più difficile per i concorrenti, in quanto sarà lì che verranno messi alla prova i nervi e la resistenza.
Pechino Express: doppio appuntamento come Masterchef Italia?
Stando agli ultimi aggiornamenti, la nuova edizione di Pechino Express potrebbe durare di più. Si vocifera che gli autori seguiranno il modello di Masterchef Italia ossia trasmettere due puntate alla volta. Non a caso, essendo un viaggio piuttosto lungo rispetto a quelli precedenti, ci sarebbe stata la volontà di allungare le puntate e mandarne in onda il doppio appuntamento, proprio come accade con il cooking show. Solo la finale vedrà molto probabilmente una sola puntata da circa due ore. Per quanto riguarda i singoli episodi invece si dovrebbe raggiungere un’ora e venti. Saranno quindi sempre dieci appuntamenti ma formati da due puntate.