Cosa c’entra il delitto di Giulia Tramontano con l’inizio di un programma frivolo come Temptation Island 2023? Ovviamente nulla, eppure questo tragico episodio di cronaca che in questi giorni ha scosso l’Italia intera è stato tirato in ballo per parlare di coppie violente, dove l’uomo è una sorta di padre padrone che comanda sulla donna, che per lui è spesso costretta a rinunciare a tutto. Proprio come la parte femminile della prima coppia di Temptation Island, Gabriella.
Temptation Island 2023, Gabriella e Giuseppe indignano il pubblico
Nel video di presentazione diffuso sui social, Gabriella ha raccontato che lei e Giuseppe sono fidanzati da sette anni. A causa di Giuseppe e della sua estrema gelosia, Gabriella ha dovuto rinunciare a tutto, dagli studi alle amicizie fino alla famiglia. Queste parole hanno prevedibilmente scatenato le polemiche e ci si chiede come sia possibile nel 2023, a ridosso dell’ennesimo femminicidio, quello di Giulia Tramontano, in televisione venga fatto passare l’esempio di una coppia tossica come quella di Gabriella e Giuseppe.
Una coppia dove la donna è stata costretta a rinunciare persino a studiare e lavorare perché il fidanzato non voleva. Un esempio terribile, quello dato da Temptation Island, che è esattamente quello che si cerca di combattere quando si parla di violenza sulle donne.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…