Temptation Island (e gli autori del programma) sono finiti sotto accusa dopo quello che si è visto nella seconda puntata dell’edizione autunnale, soprattutto a causa della coppia formata da Fabio Mascaro e Sara El Moudden. Il giornalista Mario Manca che lavora per Vanityfair Italia ha voluto commentare così il tutto, lanciando anche un messaggio a chi sceglie i personaggi che poi vanno in onda su Canale 5: “Ci sono limiti che non devono essere superati, e scoprire in diretta di essere stata tradita dal proprio fidanzato salvo poi uscire con lui è uno di questi. È successo a #Temptationlsland, quando Fabio, spinto dalla tipica spacconeria maschile che porta i ragazzi a pavoneggiarsi per le proprie conquiste, ha ammesso con un certo candore di aver tradito la sua fidanzata Sara nel mese di giugno senza che lei lo sapesse. Quello che doveva essere un segreto si è trasformato, così, in una confessione trasmessa sulla televisione nazionale che ha portato Sara a scoprirsi «cornuta»> come succedeva al Fefè di Mastroianni in quel capolavoro di «Divorzio all’italiana». La cosa paradossale è che Fabio abbia inizialmente rifiutato il falò di confronto richiesto da Sara perché non ricordava di essersi lasciato andare a una confidenza del genere, facendo una doppia figura barbina che è stata anche uno dei punti più bassi mai raggiunti da «Temptation Island», persino peggiore della «malattia delle donne≫ di cui aveva parlato Oronzo per giustificare i tradimenti alla fidanzata.”
Temptation Island: la riflessione su Fabio Mascaro e Sara El Moudden
Il commento di Mario Manca continua così e poi finisce con un messaggio per gli autori di Temptation Island: “È vero che i protagonisti del programma sono ben consapevoli che la loro vita privata sarà spiattellata ai quattro venti, ma è altrettanto vero che sarebbe il caso di non tirare troppo la corda. Già il fatto che Fabio si sia lamentato che Sara non badasse alla casa – benvenuti negli anni Quaranta – a differenza di sua madre, accusandola di avere una condotta immorale per avere l’ardire di uscire la sera e svegliarsi tardi la mattina, è stato un oltraggio, ma confessare un tradimento senza il benché minimo scrupolo è stato senz’altro il colpo di grazia al buonsenso e al rispetto, calpestati anche dal fatto che la ragazza abbia deciso di non troncare subito il rapporto ma di uscire da «Temptation» insieme. Forse, persino per i fan del programma, un momento così basso è stato troppo da digerire. E forse sarebbe il caso di smettere di dare così tanto spazio a ragazzi schiacciati da mentalità così retrograde e stantie.”
Un messaggio molto forte che sicuramente sarà arrivato ai vertici e agli autori di Temptation Island…verrà prestata maggiore attenzione?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…