Ancora un incendio nella notte nella location di Temptation Island, l’Is Morus Relais, un resort a quattro stelle in Sardegna, per la precisione a Santa Margherita di Pula, sulla costa occidentale dell’isola. A un anno esatto dall’incendio avvenuto nell’agosto 2020, le fiamme sono state nuovamente appiccate nella celebre struttura. Si tratta infatti a tutti gli effetti di un incendio doloso, di cui tuttavia non si conoscono i responsabili.
Temptation Island, nella notte va a fuoco l’Is Morus Relais
Paura nella notte all’Is Morus Relais, il lussuoso resort sardo che da quasi dieci anni ormai è la location del reality di Canale 5 Temptation Island. Un incendio doloso è stato infatti appiccato nella struttura intorno alle 4 di notte. La certezza che non si tratti di un evento accidentale è stata data dal fatto che sono state rinvenute chiare tracce dell’uso di un liquido infiammabile.
La struttura che ospita il reality show di Canale 5 è stata evacuata
Il fatto poi che l’incendio sia avvenuto in piena notte, ha accresciuto il panico tra chi soggiornava nella struttura. Si trattava ovviamente in primis di villeggianti: 60 di loro sono stati evacuati urgentemente, in attesa dei vigili del fuoco. L’incendio – il secondo nel giro di un anno – ha avuto origine all’interno degli uffici del titolare e all’esterno, nell’area della terrazza, dove qualcuno ha versato abbondantemente del liquido infiammabile, appiccando il fuoco per poi scappare via. Complice il vento caldo che soffia sull’isola in questo periodo dell’anni, fiamme si sono propagate molto velocemente.
L’incendio è di matrice dolosa: gli inquirenti stanno indagando
Per fortuna in zona era presente una pattuglia dei carabinieri che ha fatto scattare l’allarme, allertando i soccorsi. Resta da capire chi sia il responsabile di questo atto gravissimo, che poteva avere conseguenze ben peggiori. I danni riportati, infatti, sono stati esclusivamente a carico della struttura, mentre illesi sono gli ospiti. Per saperne di più, gli inquirenti analizzeranno i filmati delle telecamere della struttura che potrebbero aver ripreso chi stava appiccando il fuoco.
Ad agosto dello scorso anno, quando l’Is Morus Relais, che da quando è diventato la location di Temptation Island ha raggiunto una grande fama, era stato nuovamente preso di mira da un piromane, quest’ultimo aveva lasciato anche una lettera anonima.