Non c’è Capodanno senza botti e a farli esplodere in queste prime ore del 2022, sono Selvaggia Lucarelli e Roberta Mercurio. Oggetto dello scontro è il delicato tema dei vaccini, dal momento che la giornalista contesta sarcasticamente, in rete, alcuni interventi social in cui l’ex Temptation island svela di non essersi vaccinata a fronte di una serie di problemi, anche di salute. Di tutta risposta, quest’ultima lancia dure accuse alla prima, tra cui quella di violazione di privacy e disinformazione.
Selvaggia Lucarelli reposta Roberta Mercurio sui vaccini
A scatenare la prima accesa polemica social del nuovo anno 2022 ci ha pensato Selvaggia Lucarelli, condividendo le ultime Instagram stories di Roberta Mercurio, in cui quest’ultima annuncia ai fan i motivi per cui ha deciso di non vaccinarsi contro il Coronavirus. “In gravidanza non ho voluto farlo -si legge tra le righe del post della discordia, di Roberta-, e non me la sono sentita neanche dopo aver partorito. I primi di agosto sono stata male con mastite e febbre, antibiotici per un tot di tempo. Settembre trasloco, ansia e valori sballati alle analisi e ho dovuto seguire cure con medicinali. I medici mi hanno detto che dovevo finire prime quest’ultime. E niente l’ho beccato prima che potessi farlo”.
L’affondo di Selvaggia Lucarelli su Roberta Mercurio
A margine del lungo stato social di Roberta Mercurio, quindi, il commento di Selvaggia Lucarelli sbeffeggia l’ex Temptation island sempre tra le Instagram stories: “Non mi vaccino, ho yoga”. Insomma, sembra palese che l’ex giornalista de Il fatto quotidiano non condivida le motivazioni che hanno spinto Roberta a non vaccinarsi. Ma la Mercurio non resta a guardare e replica via social, con un clamoroso contrattacco.
Roberta Mercurio non ci sta all’attacco di Selvaggia Lucarelli
Nella sua replica giunta tra le Instagram stories a Selvaggia Lucarelli, quindi Roberta Mercurio accusa non troppo velatamente la giudice di Ballandol con le stelle di violazione di privacy e disinformazione: “Una giornalista? Perché non pone la sua attenzione sui problemi seri. anziché repostare le storie altrui facendo passare messaggi sbagliati. Non mi sembra di aver parlato male dei vaccini, così come non mi sembra di aver detto che sono una no vax, così come non ho detto che non voglio vaccinarmi. Di finti giornalisti ne è pieno il mondo”.
Che l’ex penna de Il fatto possa controreplicare all’ex Temptation island? Staremo a vedere.