La Rai è pronta a fare concorrenza alle reti Mediaset competitor con la controproposta di Temptation Island, dal titolo “Se mi lasci non vale“. Ebbene sì, la notizia delle anticipazioni televisive del momento vedono la TV di Stato presentare ufficialmente per i suoi palinsesti dei programmi in cantiere da mandare in onda sulle reti TV e streaming il nuovo format, dalle peculiarità molto simili a quelle del gioco delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Una novità che intanto fa discutere, dividendo l’opinione dell’occhio pubblico attivo nel web.
Se mi lasci non vale, nasce la versione Rai di Temptation Island
La TV di Stato Rai si prepara a intrattenere i telespettatori con l’intrattenimento romantico che porta il nome del format Se mi lasci non vale, che viene ora ufficialmente annunciato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti in partenza a partire da settembre 2024. Il nuovo titolo sembra presentare delle caratteristiche simili a quelle del gioco delle reti Mediaset, Temptation Island. In particolare si prevedono sei coppie di fidanzati concorrenti nel gioco, perché in crisi d’amore, proprio come accade al programma competitor. I fidanzati sono chiamati a sottoporsi ad una serie di test, sfide e prove, allo scopo di decidersi sul a farsi. Se lasciarsi o proseguire le storie d’amore. Questo, con un’altra clamorosa anticipazione.
Se mi lasci non vale divide: c’entra Temptation Island
Le coppie di fidanzati non popolari, i nip a Se mi lasci non vale, condotto da Luca Barbareschi, possono ricevere il pronto supporto della presenza di alcuni vip residenti in una villa dei comfort. Il gioco in partenza sulle reti TV e streaming Rai previsto in onda al 21 ottobre al 18 novembre. Secondo il comunicato diramato dalla TV di Stato il programma èprevisto in onda il lunedì dal 21 ottobre al 18 novembre 2024.
Se mi lasci non vale si presenta quindi come «corso di educazione sentimentale» grazie all’aiuto di Luca Barbareschi e del suo team di esperti/e (psicologo/a relazionale, mental coach, etc.). E intanto, nel web se da una parte ci sono i telespettatori che attendono il nuovo debutto d’altro canto i più critici utenti contestano il nuovo format ritenendolo una copia di Temptation Island.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…