Gli appassionati di Un Posto al Sole piangono la morte di una delle attrici più importanti della soap. Carmen Scivittaro era per tutti Teresa, l’affabile madre, nonché nonna, che tutti vorrebbero. Dopo una lunga malattia, che la fece ritirare anche dalle scene, l’attrice si è spenta a 77 anni. A dare l’annuncio è uno dei colleghi con cui ha lavorato a stretto contatto, Alberto Rossi, ossia Michele, in lacrime. Una tragica notizia che ha spinto gli autori a realizzare una puntata in tributo per lei.
Un Posto al Sole: addio a Carmen Scivittaro
E’ stata legata ad Un Posto al Sole per vent’anni, dal 1998 al 2018, anno in cui sparì dalle scene misteriosamente. Tutti si erano chiesti come mai Carmen Scivittaro, una della colonne portanti della serie, aveva abbandonato il set da un giorno all’altro, finché non è emersa la voce che l’attrice era probabilmente malata. Sono passati anni senza sapere più nulla, sebbene nella soap napoletana si è continuato a parlare di lei. Ora, la tragica notizia divulgata da Alberto Rossi: “Carmen non era con noi da parecchio tempo per motivi di salute, non voleva che la contattassimo, e ora è arrivata questa notizia. Ora cambia davvero tutto“. Il tutto con le lacrime agli occhi.
Un Posto al Sole: il tributo dei colleghi
Il dolore è davvero forte, specie per i cari di Carmen Scivittaro e i suoi colleghi più affezionati. Oltre ad Alberto Rossi, non poteva non prendere parola anche un altro pezzo da novanta di Un Posto al Sole. Stiamo parlando naturalmente di Patrizio Rispo, interprete di Raffaele, che ha aggiunto il suo cordoglio: “Siamo addolorati, abbiamo perso non una collega ma una persona della nostra famiglia“. A breve ci saranno i funerali, e intanto di autori della soap hanno preso in considerazione di realizzare una puntata in suo tributo.
La trama, infatti, si arresterà per un giorno per ricordare uno dei volti più amati della storia della serie.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…