Una bella notizia è appena arrivata ai fan di Un Posto al Sole. Dopo la clamorosa fuori uscita di qualche mese fa, Nina Soldano alias Marina Giordano ritornerà sul set. A confermarlo è stata proprio la diretta interessata in una recente dichiarazione. Immediata l’esultanza dei telespettatori della soap napoletana che avevano scatenato una vera e propria bufera mediatica dopo la decisione degli autori di qualche mese fa. Infatti su tutti i social si poteva leggere un mare di critiche in merito alla scelta della dipartita di questo storico personaggio.
Un Posto al Sole: il passato annuncio di Marina
Era solo lo scorso gennaio quando Nina Soldano aveva annunciato l’addio al personaggio Marina Giordano che interpretava da 18 anni consecutivi. Aveva svelato che non era una sua scelta, bensì quella degli autori che avevano in mente una nuova trama per Un Posto al Sole. In quell’occasione, l’attrice aveva gettato tutti nello sconforto: “Se Marina tornerà e quando io questo ancora non lo so, l’unica certezza è la sua partenza. Grazie per la stima, affetto e tanto amore, non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. Vi amo“. Dopo questo annuncio è cambiato tutto e gli autori sono stati costretti a tornare sui loro passi.
Un Posto al Sole: la sommossa dei telespettatori
Sembrava solo l’uscita di un personaggio, invece quella di Marina Giordano è stato un duro colpo per i telespettatori della soap napoletana. L’annuncio dell’attrice, avvenuto lo scorso gennaio, aveva scatenato una vera e propria sommossa popolare. I fan della Soldano non si erano limitati ad esprimere il loro malcontento dinanzi ad una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno ma avevano addirittura coniato un hashtag (#marinaresta) per reclamare a gran voce il ritorno della loro beniamina sul set di Un Posto al Sole arrivando a minacciare di essere pronti a non seguire più la soap.
Un Posto al Sole: il ritorno di Marina
In queste ore è arrivata la notizia che tutti i telespettatori di Un Posto al Sole attendevano. Durante una recente dichiarazione, Nina Soldano ha affermato: “Quando mi hanno avvisato che Marina sarebbe stata messa in pausa non ero né risentita né delusa, il ricambio dei personaggi nella soap è una consuetudine frequente. Ho sorriso quando la notizia ha mandato in cortocircuito il web“. E ancora: “Adesso però è arrivato il momento di riprenderla per mano e di accompagnarla in nuove storie. Sto studiando i copioni. Ci accomuna l’amore per l’eleganza. Più che Marina in questi mesi lontani dal set mi è mancata la troupe“.
Chissà se questo grande ritorno di Nina Soldano ad Un Posto al Sole sarà definitivo o se sarà solo per un breve periodo?