Da qualche giorno, Un Posto al Sole è ritornato dalle vacanze estive. I telespettatori erano rimasti col fiato sospeso, in quanto Susanna e Viola erano state attaccate da un malavitoso che ha sparato contro loro due colpi di pistola. Ritornati in onda, si è scoperto che ad avere la peggio è stata la fidanzata di Nico, la quale ha vissuto alcuni momenti di alti e bassi in ospedale. Proprio quando stava meglio, la ragazza si è sposata con l’amato, ma poi è clamorosamente morta. Una scena straziante che ha lasciato gli appassionati della soap senza parole.
Un Posto al Sole: una puntata straziante
Non ci sono dubbi che Un Posto al Sole debba il suo successo al fatto che offre da sempre lo specchio della realtà, dalle piccole gioie a momenti di vera e propria tragedia. E’ la vita, d’altronde, e gli autori della soap sanno come raccontarla. L’ultima puntata andata in onda, tuttavia, ha davvero toccato nel profondo. Come un fulmine a ciel sereno, Susanna è morta, lasciando lo spettatore in un mix di stupore e desolazione. Tanti i commenti post-puntata: “Non posso crederci, non me lo sarei mai aspettato“. E ancora: “Sto piangendo“. Una scena davvero toccante seguita persino dal ricordo della ragazza e dal funerale. Insomma, una puntata che ha fatto impietrire tutti.
Un Posto al Sole: la scelta degli autori
Contro ogni aspettativa, Susanna è passata a miglior vita e ha lasciato la soap napoletana per sempre. Una perdita inaspettata, ma che affonda le radici su due motivi in particolare. Il primo è legato ovviamente al messaggio sociale che gli autori vogliono dare con l’opera: si parla spesso di temi attualissimi, tra cui la criminalità appunto. Il dolore di vedere una giovane ragazza morire per colpa di un criminale è lo specchio della società, in quanto sono tanti che hanno subito tale ingiustizia. Insomma, una denuncia sociale vera e propria. La seconda riguarda l’attrice che presta il volto a Susanna. Stando ai rumors, la ragazza aveva fatto sapere di lasciare la soap già da diverso tempo per un nuovo progetto lavorativo.
Chissà se dopo la dipartita definitiva di Susanna gli autori di Un posto al Sole hanno già in cantiere altri colpi di scena?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…