Nella puntata Una Vita in onda lunedì 12 Febbraio 2018 vedrete che Julio, dopo l’irruzione nel salone nel corso della quale ha minacciato di fare fuoco sui presenti e di uccidere Arturo, quest’ultimo è costretto a trattare, specialmente al fine di proteggere sua figlia Elvira, presa in ostaggio. Celia, intanto, ha riconosciuto Cruz, e si sente inspiegabilmente e stranamente attratta da lui.  Nel frattempo, approfittando della confusione generale, Liberto e Rosina riescono ad uscire dalla porta di serviio, e fuggono per andare ad avvisare la polizia di quanto sta accadendo. Le guardie arrivano dunque sul posto e circondano l’edificio. I rapinatori chiedono di scappare con il bottino; in caso contrario, essi faranno fuoco sugli ostaggi, fra i quali c’è anche Teresa, che…

Arturo sotto scacco

In casa Valverde si vivono momenti altamente drammatici; i finti camerieri, Julio Bengoa ed i suoi figi Coque e Cruz, dopo aver tentato di saccheggiare l’appartamento, impresa fallita solo grazie all’intervento di Simon, che, però, è rimasto ferito, hanno fatto irruzione in salone minacciando il padrone di casa e prendendo in ostaggio gli ospiti. Julio, molto nervoso ed  a serio rischio di commettere irreparabili sciocchezze, vuole infatti uccidere il colonnello ed impossessarsi di tutti i preziosi di sua proprietà, Arturo suda freddo, ma cerca di mantenere la calma, anche e soprattutto per evitare che venga fatto del male a sua figlia Elvira, prigioniera dei rapinatori insieme al maggiordomo Gayarre. I due uomini, dunque, cercano di trovare un accordo e di fare in modo che nel condominio Acacias non si consumi una tragedia, ma…

Una via di uscita

Nel frattempo, Rosina e Liberto si erano appartati in cucina nel corso del ricevimento, probabilmente per parlare del loro rapporto ed arrivare ad un chiarimento; il giovane Seler, infatti, sembrava essere entrato in grande confidenza con Elvira, la figlia del colonnello Valverde. La ragazza aveva cercato a sua volta di ingelosire il maggiordomo Simon mostrandosi civettuola e vezzosa nei confronnti del nipote di Susana, e la cosa aveva infastidito immensamente Rosina. Nel momento in cui scoppia il tafferuglio, la coppia è dunque fuori dal raggio d’azione dei rapinatori, e decide così di agire per scongiurare il pericolo della trageia che incombe sul condominio. La vedova Hidalgo riesca a sgattaiolare dalla porta di servizio in compagnia del suo amato, ed una volta usciti i due puntano immediatamente in direzione del commissariato. Bisogna informare immediatamente le guardie di quanto sta accadendo, ed il loro intervento si rende a questo punto necessario. Purtroppo…

Polizia nel condominio

Tempestivamente allertati da Rosina e Liberto, le guardie accorrono immediatamente ad Acacias nella speranza di arrivare in tempo per impedire che avvenga il peggio. Nel frattempo, all’interno dell’appartamento del colonnello Valverde si tratta: i rapinatori chiedono di avere via libera per la fuga e di allontanarsi indisturbati con il bottino; in caso contrario, essi uccideranno gli ostaggi, fra i quali ci sono anche Teresa e Celia. Quest’ultima, nel frattempo, ha riconosciuto in Cruz il giovane che l’aveva soccorsa per strada e che stava cercando per poterlo ringraziare. La moglie di Felipe si sente molto attratta dal giovane delinquente, e lui sembra ricambiare…