Le anticipazioni Una Vita di giovedì 19 Ottobre 2017 rivelano che Enriqueta vuole vendicarsi di Martin e fa affiggere nel condominio manifesti del film da loro girato per fare in modo che Casilda scopra il suo segreto andando a vedere lo spettacolo.

Mauro, intanto, cerca di scoprire da Ursula come stanno veramente le cose riguardo a Cayetana, ma sembra non cavare un regno dal buco. Pablo, intanto, consiglia alla madre di avere cautela nei confronti della dark lady di Acacias, che è sempre molto dura nele sue vendette! Cayetana.

Vendetta tremenda vendetta

Enriqueta D’Or, decisa a vendicarsi di Martin, dal quale è ormai completamente ossessionata, decide di affiggere per tutto il quartiere dei manifesti per pubblicizzare l’ultimo film girato insieme all’ex soldato. Lo scopo è quello di diffondere la notizia il più possibile, in maniera che la notizia arrivi all’orecchio di Casilda.

Lo scopo della procace attrice viene presto raggiunto. Casilda e Lolita, ignare di quello che le aspetta, decidono di andare a vedere il film al cinema. Cosa accadrà quando la domestica di casa Hidalgo si accorgerà che il protagonista della pellicola a luci rosse altri non è che suo marito? Il suo matrimonio entrerà in crisi?

Mauro si allea con Ursula?

Dopo il ritorno nel quartiere della rediviva Ursula che, contrariamente a quanto si pensava, è viva e vegeta, Mauro come si può facilmente imaginare dovrà dare molte spiegazioni ai suoi superiori. Per questo motivo cerca di convincere la donna di essere sincera e raccontargli il vero motivo della sua scomparsa e ad allearsi con lui contro Cayetana. L’istitutrice, però, sembra avere altri progetti per la testa.

Nel frattempo il dottor Galvan sconsiglia a Teresa di rivelare a Cayetana la sua vera identità. Humildad, intanto, comunica alle due donne di essere intenzionata a lasciare il Patronato e le sue attività. Teresa riceve intanto una lettera da parte di Mauro, che la informa che Ursula è viva ed è ritornata nel condominio, probabilmente con l’intenzione di vendicarsi. Sconvolta, la giovane insegnante ha un malore e sviene.

I timori di Pablo

Pablo consiglia a sua madre di essere prudente verso Cayetana e di pesare bene le parole; Guadalupe, infatti, preoccupata per Fabiana, ha apostrofato pubblicamente la dark lady che, come prevedibile, le ha giurato vendetta facendo distruggere il suo chiosco di fiori.

La madre di Manuela è assolutamente sicura che Cayetana sia responsabile di quanto accaduto ma, naturalmente, non ne ha le prove. Questo è il motivo per il quale il marito di Leonor invita la madre alla prudenza; la donna è estremamente potente, e la sua vendetta potrebbe essere veramente terribile, come loro stessi hanno avuto modo di sperimentare in più di un’occasione.