Nelle recenti puntate spagnole della soap Una vita la famiglia Palacios sta attraversando un periodo davvero difficile con Antoñito che si trova in prigione con la gravissima accusa di truffa e le difficoltà nel dimostrare la sua innocenza. Tuttavia non tutto è perduto, in quanto Lolita, dopo essere andata a trovare il ragazzo in prigione, è riuscita con l’aiuto degli altri domestici, a trovare lo scultore Sepulveda che è l’unico che può aiutare il giovane Palacios a tornare un uomo libero.

Sepulveda infatti è l’unico ad aver incontrato Belarmino e può testimoniare che il truffatore in realtà è lui. L’uomo inizialmente rifiuta di farlo, ma poi in seguito all’insistenza di don Ramon, Lolita e Felipe accetta di farlo in cambio di protezione.

Antoñito dice a Lolita di cercare Sepulveda

Nonostante la minaccia ricevuta, Antoñito non si è perso d’animo e, quando Lolita è tornato a visitarlo, durante il colloquio, le ha detto che ci sarebbe un modo per uscire di prigione, ovvero trovare lo scultore che ha parlato con Belarmino.

Il giovane Palacios dice alla domestica che lo scultore è l’unica persona che può testimoniare l’esistenza di Belarmino, ma purtroppo non gli viene in mente il suo nome, così suggerisce a Lolita di vedere se sul giornale c’è il nome dell’uomo e di cercarlo.

Lolita cerca Sepulveda

Lolita segue il consiglio di Antoñito e comincia a sfogliare diversi giornali pur di trovare il nome dello scultore. La ragazza alla fine riesce a trovare una foto dell’uomo con il suo nome sul giornale e si precipita dai Palacios per far vedere il periodico a Don Ramon.

Quest’ultimo li per li non capisce dove sia la differenza con precedenti articoli, ma quando la domestica gli fa notare che viene menzionato lo scultore che ha incontrato Belarmino e che è l’unico in grado di dimostrare l’innocenza del figlio, l’uomo di comune accordo con la ragazza e Felipe decide di cercare lo scultore.

Lolita e i domestici trovano Sepulveda

Lolita comincia subito a cercare lo scultore, ma non ha idea di dove poterlo trovare e si confida con gli altri domestici alla soffitta. Tutti loro, vedendola disperata, decidono di darle una mano e si impegnano a fondo per trovare l’uomo, ma i risultati sembrano non arrivare, quando Servante al colmo della gioia si presenta dai Palacios per comunicare loro che è riuscito a sapere dove si trova Sepulveda grazie all’aiuto di un amico dello scultore con cui ha parlato. Felipe si reca subito all’indirizzo che gli ha dato Servante e convince Sepulveda a recarsi dai Palacios per dirgli tutto quello che sa di Belarmino. L’uomo, una volta a casa dei Palacios, appare molto spaventato e sembra non avere nessuna intenzione di testimoniare a favore di Antoñito.

Lo scultore poi racconta a Ramon, Felipe e Lolita che lui è stato il primo ad essere ingannato dall’impresario, che ripete sempre lo stesso schema, ma non vuole parlarne davanti al giudice per paura. In seguito però Felipe gli assicura protezione e l’uomo a quel punto si convince e da la sua parola. I tre si danno appuntamento all’indomani per andare in commissariato a fare la deposizione. Sepulveda si presenterà oppure la sua paura farà si che si tiri indietro?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate spagnole di una vita e per scoprire in anteprima se davvro Sepulveda manterrà la parola data.