I problemi giudiziari di Antoñito Palacios non accennano a diminuire nelle puntate spagnole di Una vita. Il ragazzo è in carcere con l’accusa di truffa al municipio e necessita di un buon avvocato per cercare di dimostrare che in realtà è stato ingannato e che il responsabile non è lui. Ramon sembra convinto della colpevolezza di suo figlio e per questo motivo non ha intenzione di procurargliene uno mentre Lolita che crede in lui si prodiga affinchè Felipe decida di difendere il suo innamorato.
L’avvocato Alvarez Hermoso inizialmente non accetta l’incarico, ma poi grazie all’insistenza della domestica, cambia idea ed accetta di difendere il ragazzo.
Antoñito accusato di truffa
Antoñito dopo aver tentato di portare avanti l’affare della costruzione di un monumento per i caduti a Cuba insieme all’imprenditore Belarmino, si è reso conto di essere stato ingannato ed ha cercato di recarsi al commissariato per denunciare il fatto, ma non ne ha avuto il tempo. Il commissario infatti si è presentato ad Acacias e davanti a tutto il quartiere, lo ha arrestato con l’accusa di truffa ai danni del municipio. Inoltre ha predisposto che il ragazzo resti in prigione senza la possibilità di tornare libero tramite il pagamento di una cauzione.
Ramon non crede alla sua innocenza
Ramon subito dopo l’arresto si è recato al commissariato per capire meglio la situazione, ma dopo aver parlato anche con suo figlio, si è convinto che il suo ragazzo sia colpevole. Per questo motivo ha deciso di non fare nulla per procurargli un avvocato e gli ha detto che può benissimo farsi difendere da un avvocato d’ufficio. In pratica Ramon dopo i tanti grattacapi che gli ha dato Antoñito, pensa che questa sia solo l’ultima delle sue malefatte e non ha nessuna intenzione di togliergli nuovamente le castagne dal fuoco.
Lolita cerca di convincere Felipe
Se Ramon sembra aver voltato le spalle ad Antoñito, la sua futura sposa, Lolita invece crede in lui ed è pronta a farsi in quattro pur di dimostrare l’innocenza del suo uomo. La ragazza consapevole che Felipe è uno dei migliori avvocati in circolazione, si rivolge a lui chiedendogli di assumere la difesa del ragazzo e per pagargli l’onorario, gli da l’anello che Antoñito le aveva regalato per chiederle di sposarlo. Tuttavia il suo gesto d’amore non basta, in quanto Felipe le dice che non può difendere il figlio dei Palacios visto che lavora per il commissariato.
Felipe accetta l’incarico
Lolita non ha nessuna intenzione di arrendersi ed è convinta che l’unico che possa dimostrare l’innocenza di Antoñito sia Felipe e per questo motivo torna alla carica. La ragazza parla nuovamente con l’Alvarez Hermoso che prova ancora a spiegargli il perchè non può assumere la difesa del ragazzo. Lolita però questa volta non lascia perdere e passa a contrattacco ricordando all’avvocato che se è vivo ed ha ritrovato l’amore di Celia, lo deve soltanto a lei e per tanto ha un debito nei suoi confronti. A queste parole l’avvocato cede ed accetta l’incarico. Riuscirà Felipe a dimostrare l’innocenza di Antoñito?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate spagnole di Una vita e per scoprire in anteprima se Felipe riuscirà ad aiutare il giovane Palacios.