Le puntate italiane di Una vita in onda nel 2018 vedranno al centro delle trame, Celia Alvarez Hermoso che per la prima volta non sarà così remissiva nei confronti del marito. La donna proprio quando credeva di aver perso i contatti con Cruz (il ragazzo che l’aveva soccorsa e che poi ha scoperto essere un ladro), lo rincontrerà casualmente in calle Acacias e per lui farà un gesto del tutto inaspettato. Subito dopo però i due si congederanno.
Celia incontra Cruz
Celia dopo aver colto in flagrante suo marito con la sua amante, la domestica Huertas e dopo aver finto di conformarsi alle sue volontà, cercherà di corrompere con del denaro, la rivale e far si che quest’ultima lasci il quartiere. Purtroppo il piano non andrà a buon fine e sarà proprio in quell’istante che farà la conoscenza di Cruz. Subito dopo la discussione avuta con la Lopez, Celia avrà un mancamento e sarà soccorsa proprio dal Bengoa, restandone affascinata, tanto che esprimerà a Lolita il desiderio di rintracciarlo per poterlo ringraziare come si deve.
Celia scopre che Cruz è un ladro
Il desiderio di Celia si avvererà presto, ma purtroppo per lei, le circostanze dell’incontro non saranno affatto felici. Cruz infatti si è finto cameriere per potersi imbucare ad una festa organizzata da Arturo Valverde e svaligiare l’abitazione insieme a suo padre Julio e suo fratello Coque. I tre prenderanno in ostaggio tutti gli ospiti e Celia resterà esterrefatta nello scoprire che il suo benefattore è in realtà un ladruncolo. Tuttavia nel corso della rapina, la donna avrà modo di apprezzare nuovamente la bontà d’animo del ragazzo, nel momento in cui quest’ultimo disobbedendo ad un ordine del padre, si rifiuterà di picchiarla simulando un’aggressione.
Celia e Cruz si rincontrano
Alla fine, Julio verrà arrestato da Del Valle dopo aver ferito a morte l’ispettore Mauro San Emeterio mentre i due fratelli riusciranno a fuggire via facendo perdere agli inquirenti ogni traccia di loro. Celia però nei giorni seguenti ai terribili attimi vissuti durante la rapina, non potrà fare a meno di pensare a Cruz e si rifiuterà di fare pace con suo marito Felipe, affermando di essere stanca di tutte le sue bugie e dei suoi continui tradimenti.
Celia è ormai convinta di non riuscire più a incontrare Cruz, ma ben presto succederà qualcosa di inaspettato. Proprio quando le festività del Santo Natale saranno vicine, il Bengoa si ripresenterà ad Acacias con l’intenzione di recuperare un oggetto di valore appartenente a suo fratello Coque e sarà così che incontrerà nuovamente Celia. La donna venuta a conoscenza delle sue intenzioni e rendendosi conto che Valverde, lo ucciderebbe se lo trovasse a rovistare tra le sue cose, si offre volontaria per recarsi a casa del Colonnello e recuperare il prezioso oggetto.
Celia recupera l’oggetto
Celia con la scusa di invitare Elvira a prendere parte all’ allestimento delle luci natalizie in Calle Acacias, riuscirà facilmente ad introdursi in casa di Arturo Valverde e recuperare l’oggetto perduto da Coque. La donna poi, quando verrà colta dal Valverde riversa a terra, si giustificherà dicendogli di aver avuto un piccolo capogiro. Tutto ciò sembrerà fare da apripista ad un nuovo “presunto” addio tra Celia e Cruz.
Il ragazzo infatti esprimerà il desiderio di lasciare Acacias 38 per rifarsi una vita e mettere su famiglia. Inoltre parlando del talento da musicista di Coque dirà a Celia che vorrebbe tanto iscriverlo ad un corso musicale per far si che il fratello possa esprimersi. Celia cercherà nuovamente di aiutarlo a realizzare i suoi progetti, ma il ragazzo ribadendo che non ha nulla di cui sdebitarsi, si congederà da lei con un sorriso e le augurerà il meglio per il suo futuro. Sarà questo dunque il loro ultimo incontro?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni di Una vita e per scoprire in anteprima quale sarà il destino di Celia e Cruz.