Colpo di scena in arrivo a Una vita. Le anticipazioni relative alle puntate in onda nel mese di luglio 2018, rivelano che ci sarà un atteso ritorno: si tratta di Pablo Blasco. Il ragazzo costretto a fuggire in compagnia della moglie Leonor per evitare un’ingiusta condanna a morte per l’omicidio della madre, farà finalmente ritorno nel quartiere. Contrariamente a quanto si sarebbe potuto pensare, però, con lui non ci sarà la sua dolce metà ed il ragazzo, in seguito spiegherà di non averla più vista dal momento in cui si sono separati.
Pablo ottiene l’indulto
Pablo viene condannato in contumacia alla pena capitale per l’omicidio di sua madre, per cui se dovesse tornare in Spagna verrà condotto subito al patibolo. Felipe riuscirà a risolvere la situazione nel momento in cui Cayetana otterrà l’indulto. L’avvocato, infatti, scoprirà da Mauro che la lista dei graziati è solo provvisorio e così smuoverà tutti i suoi contatti per far inserire il Blasco nella lista e far sì che anche il ragazzo come Cayetana possa ottenere l’indulto.
Rosina fa scrivere la notizia sui giornali
Gli sforzi di Felipe verranno premiati visto che riuscirà ad ottenere l’indulto per Pablo. L’avvocato non appena avrà la conferma che il ragazzo è stato graziato, lo comunicherà a Rosina, la quale al colmo dell’entusiasmo perché potrà finalmente riabbracciare suo genero e sua figlia, farà scrivere la notizia su tutti i giornali per fare sapere ai due che possono far ritorno in Spagna senza problemi. Purtroppo però i ragazzi non torneranno presto a casa come sperava la Rubio.
Liberto propone a Rosina di andare in Marocco
Rosina si preoccuperà molto a causa della mancanza di notizie da parte dei suoi parenti e cercherà l’appoggio di Liberto che nel frattempo è diventato suo marito. Il giovane Seler, contatterà l’ambasciata marocchina per avere informazioni e scoprirà che una coppia di giovani, la cui descrizione sembra combaciare con quella di Pablo e Leonor è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale e ciò genererà attimi di forte tensione. Liberto a quel punto proporrà a Rosina di partire per il Marocco per accertarsi della situazione.
Pablo torna senza Leonor
Rosina accetta la proposta di Liberto ed i due si preparano a partire, ma proprio un attimo prima di lasciare il quartiere alla volta del paese africano, Pablo comparirà da solo in calle Acacias. Rosina, dopo l’iniziale entusiasmo per aver rivisto il genero, comincerà ad incalzarlo con le domande per sapere dove sia Leonor. Il ragazzo a quel punto spiegherà alla suocera che non ha mai più visto sua moglie dal momento in cui si sono separati prima di fuggire e che è ritornato dopo aver saputo di essere stato graziato, solo perché ha creduto che la Hidalgo fosse già tornata ad Acacias. Dove sarà finita la giovane Leonor?
Come sempre lo scoprirete continuando a seguire le pagine del nostro blog dedicate alle puntate italiane di Una vita.