La scelta di Federico Nicotera a Uomini e Donne è avvenuta lo scorso 7 marzo 2023 e com’è noto è ricaduta su Carola Barisciani, la corteggiatrice che più di tutte sin dall’inizio ha colpito il tronista. Tuttavia, come sempre accade, la registrazione avviene diversi giorni prima di quando la puntata viene poi mandata in onda su Canale 5. Stando così le cose, quando vedremo in onda la scelta di Federico Nicotera? Dovranno passare davvero dieci giorni come sostiene qualcuno? In realtà no, perché potremo assistere alla scelta del tronista di Uomini e Donne già la prossima settimana!
Uomini e Donne anticipazioni, ecco quando vedremo in onda la scelta di Federico Nicotera
Facendo i calcoli delle puntate di Uomini e Donne già registrate ma che non sono ancora andate in onda, siamo in grado di affermare con una buon margine di certezza che la puntata della scelta di Federico Nicotera andrà in onda tra mercoledì 15 e giovedì 16 marzo alle 14.45 su Canale 5. Probabilmente, infatti, la scelta durerà parecchio e verrà spezzata in due puntate: una nella quale vedremo le ultime esterne e il percorso del tronista nel programma di Maria De Filippi, l’altra in cui invece ci sarà la scelta vera e propria con l’addio di Federico ad Alice e il romantico ballo con la sua nuova fidanzata Carola Carpanelli, con cui è uscito da programma.
Uomini e Donne, cosa vedremo su Canale 5 a partire da mercoledì 15 marzo
In studio non mancheranno le sorprese: soprattutto per Federico Nicotera, visto che la redazione ha fatto arrivare la madre e la sorella del tronista, che quando le ha viste (loro non gli avevano detto nulla) si è commosso. Come sappiamo dalle anticipazioni riguardanti la registrazione in questione, Federico Nicotera ha regalato dei fiori alle due corteggiatrici Alice Barisciani e Carola Carpanelli e un pacchetto di caramelle a Maria De Filippi al posto del classico mazzo di fiori (probabilmente per rispetto del suo recente lutto). Quando poi la conduttrice gli ha chiesto chi voleva chiamare per prima tra le due corteggiatrici, Federico Nicotera con la voce un po’ incrinata dal dispiacere di quello che stava per fare ha chiamato Alice Barisciani. Quando le ha detto che non era la sua scelta, la 27enne corteggiatrice toscana ha dichiarato di averne la certezza già da giorni.
Uomini e Donne, la scelta e la non scelta di Federico Nicotera
Mentre parlava era così agitata che la voce le tremava e alla fine è letteralmente scappata dallo studio, non prima però di salutare sia Maria che il tronista. Quando infine è stata la volta di chiamare Carola Carpanelli, che invece era vestita di bianco con un profondo spacco sulla gamba, Federico Nicotera era davvero molto agitato. E stando alle anticipazioni, il tronista per dichiararsi e farle capire che la sua scelta era proprio lei, le avrebbe portato dei peluche, ciascuno dei quali recitava un messaggio che componeva una sorta di dichiarazione. Ovviamente Carola ha risposto di sì e senza dire altro si è alzata per abbracciare Federico, con cui ha ballato sotto una cascata di petali rossi.
Uno dei peluche, enorme come quello che Carola portò a Federico nell’esterna del loro primo bacio, la corteggiatrice lo portava con sé anche quando è arrivata in hotel.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…