La scelta di Federico Nicotera a Uomini e Donne è avvenuta lo scorso 7 marzo 2023 e non è stata di certo una sorpresa per chi ha seguito dall’inizio il percorso del tronista romano, che fin dall’inizio è parso propendere per la bionda Carola Carpanelli. Tuttavia, come accade sempre a Uomini e Donne, la registrazione delle puntate avviene diversi giorni prima della messa in onda su Canale 5. Stando così le cose, quando vedremo in onda la scelta di Federico Nicotera? Ebbene avremmo dovuto vederla oggi pomeriggio, lunedì 14 marzo 2023, ma purtroppo a causa di un montaggio diverso dal solito, fatto per permettere a Maria De Filippi di non registrare questa settimana (la conduttrice ovviamente è ancora molto provata dalla morte di Maurizio Costanzo, la scelta di Federico Nicotera andrà in onda giovedì 16 marzo, sempre alle 14.45 in punto sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5.
Uomini e Donne anticipazioni, slitta la messa in onda della scelta: Federico e Carola devono “nascondersi”
In attesa che la scelta di Federico Nicotera vada in onda, l‘ex tronista di Uomini e Donne e la sua fidanzata, l’ex corteggiatrice Carola Carpanelli, come da regolamento della trasmissione di Maria De Filippi non possono mostrarsi insieme pubblicamente (ovviamente neanche sui social, dove Carola peraltro è molto attiva). Per quanto riguarda le anticipazioni della scelta in nostro possesso, ovvero quello che vedremo in televisione nella puntata di Uomini e Donne di giovedì, sappiamo che in studio di certo non mancheranno le sorprese. Soprattutto per Federico Nicotera, visto che la redazione ha fatto arrivare la madre e la sorella del tronista, che quando le ha viste (loro non gli avevano detto nulla) si è commosso.
Uomini e Donne, le anticipazioni sulla registrazione della scelta di Federico Nicotera
Come sappiamo sempre dalle anticipazioni riguardanti la registrazione in questione, Federico Nicotera ha regalato dei fiori alle due corteggiatrici Alice Barisciani e Carola Carpanelli e un pacchetto di caramelle a Maria De Filippi al posto del classico mazzo di fiori (probabilmente per rispetto del suo recente lutto). Quando poi la conduttrice gli ha chiesto chi voleva chiamare per prima tra le due corteggiatrici, Federico Nicotera con la voce un po’ incrinata dal dispiacere di quello che stava per fare ha chiamato Alice Barisciani, cui ha detto che non era la sua scelta. Quando infine è stata la volta di chiamare Carola Carpanelli, che era bellissima vestita di bianco e con un profondo spacco sulla gamba, Federico Nicotera era davvero molto agitato.
Il tronista di Uomini e Donne per dichiararsi e farle capire che la sua scelta era proprio lei, le avrebbe portato dei peluche, ciascuno dei quali recitava un messaggio che componeva una sorta di dichiarazione. Ovviamente Carola Carpanelli ha risposto di sì e senza dire altro si è alzata per abbracciare Federico, con cui ha ballato sotto una cascata di petali rossi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…