In questi giorni è bufera su Alice Barisciani, ex corteggiatrice del tronista Federico Nicotera, che le ha preferito la rivale Carola Carpanelli. La ragazza, che durante la sua partecipazione a Uomini e Donne ha perso il lavoro per le troppe assenze e se n’è vista offrire uno dalla stessa Maria De Filippi, è tornata alla sua vita di sempre che però a chi la segue sui social è apparsa molto diversa da come Alice l’aveva sempre raccontata. In particolar modo, l’ex corteggiatrice ha uno stile di vita molto elevato che stride un po’ col racconto fatto di sé nel programma, dove si è spesso lamentata per la sua vita dura e il lavoro precario.
Uomini e Donne, chi è davvero l’ex corteggiatrice Alice Barisciani
Alice Barisciani, la corteggiatrice non scelta di Federico Nicotera a Uomini e Donne, è nata a Siena 26 anni fa ed è stata la prima ragazza in assoluto che il tronista ha portato in esterna. Di lavoro faceva la store manager in un negozio di abbigliamento, poi è stata licenziata e assunta da Maria De Filippi, anche se non è noto con quale mansione. Con Federico, Alice ha in comune un passato turbolento dal punto di vista familiare, dal momento che anche lei come il tronista non ha potuto contare su un padre presente.
Alice Barisciani: il licenziamento e l’assunzione a Uomini e Donne
“Dopo il divorzio dei miei genitori ho cercato di riavere mio padre, lui aveva rifiutato le figlie” ha detto Alice Barisciani in una delle prime esterne con Federico Nicotera. “Mi faceva male stare a casa. Ho preso la decisione di scappare dall’altra parte del mondo, in Australia, ho fatto però un errore nei confronti di mamma. Infatti tornai e la aiutai. Mi rimboccai le maniche per aiutarla”. La donna, infatti, era in condizioni finanziarie precarie e anche per questo Alice è stata sempre costretta a lavorare. La perdita del lavoro e l’assunzione tempestiva da parte del team di Uomini e Donne è stata provvidenziale, ma per alcuni followers i conti non tornano.
Uomini e Donne, Alice ha mentito sul suo stile di vita?
Quando infatti Alice è tornata alla sua vita di sempre dopo la fine del trono di Federico, ha mostrato uno stile di vita che poco si concilia con una che è stata per un po’ disoccupata (e che lo è ancora, visto che il contratto con la De Filippi non è ancora partito, dal momento che Alice non si è ancora trasferita a Roma). La Barisciani frequenta locali esclusivi, sfoggia capi firmati ed è sempre fuori a cena con gli amici. Qual è la verità?, si chiedono in molti. Alice è la “piccola fiammiferaia” che si dipingeva in trasmissione, o una ragazza benestante, che anche senza lavoro fa una vita decisamente lussuosa, più di quella che si potrebbero permettere la maggior parte dei lavoratori standard?
Le critiche in merito sono tantissime e c’è chi si dice convinto del fatto che Alice abbia sempre mentito in merito alle sue vere condizioni economiche, tutt’altro che precarie come lasciava intendere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…