Una nuova iniziativa di Maria De Filippi ha colto nel segno. Da qualche ora, dopo la puntata pomeridiana di Uomini e Donne si potrà adottare un cane. Ebbene sì perché la conduttrice ha deciso di aprire questa rubrica per permettere una casa a quei cani che vivono nei canili tra solitudine e abbandono. Ogni giorno verranno proposti cani differenti con il fine di rendere loro un futuro migliore. Lo spot ha già scosso l’opinione pubblica, in quanto sono arrivate subito centinaia di chiamate.
Uomini e Donne: l’iniziativa di Maria De Filippi
E’ risaputo che Maria De Filippi sia molto legata ai cani. Stesso lei convive con tre bassotti a pelo duro: Ugo, Filippa e Giovanni. In una recente intervista aveva infatti dichiarato: “Senza di loro non vivo, sono la mia famiglia”. Dunque, sapere che ci sono cani che non hanno ancora una casa e una famiglia con cui vivere, l’ha spinta ad un’iniziativa molto importante. Alla fine di ogni puntata di Uomini e Donne si potrà adottare un cane e a spiegarlo è lei in prima persona: “Chi è entrato almeno una volta in un canile, non può non aver provato la sensazione di solitudine e di freddo, di abbandono, guardando un cane dietro una gabbia. Per questo dopo ogni puntata avrete la possibilità di cambiare la vita ad uno dei cani che vedrete. Avrete una possibilità anche di darvi una gioia. La cosa importante e che, qualora voi decidiate di chiamare, abbiate davvero intenzione di prendervi cura di questo animale. Chiamate solo se ne avete voglia e avete la volontà di cambiare la vita di uno di loro”.
Uomini e Donne: tantissime le chiamate
E’ bastato il primo spot dopo Uomini e Donne per scuotere l’opinione pubblica. L’appello di Maria De Filippi è stato accolto alla grande e sono già arrivate numerose telefonate per adottare i cani. Un bel traguardo per la conduttrice che potrà far felice non solo l’amico a quattro zampe ma anche la persona che deciderà di adottarlo. Tuttavia, alla luce delle tante telefonate giunte in redazione, bisognerà fare una selezione per scegliere a chi affidare il cane. Ci sarà tutta una pratica che si svolgerà al telefono e che servirà per garantire la massima sicurezza agli animali domestici.
Dopo ogni puntata di Uomini e donne verranno presentate le storie dei cani per farli conoscere al pubblico e permetterne in seguito l’adozione. Fantastica iniziativa.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
News Uomini e Donne, processo per Gianni Sperti: minacce e stalking lo portano in tribunale
News Uomini e Donne, la scelta dei vertici Mediaset penalizza Maria De Filippi? Ecco cos’è successo
News Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri esce allo scoperto con la fidanzata: il gesto che non lascia dubbi