Brando Ephrikian torna a parlare dopo giorni di clamore per i fans di Uomini e Donne. Le accuse di violenza fisica e psicologica raccontate da Raffaella Scuotto hanno acceso un confronto acceso sul web e diviso l’opinione pubblica. In queste ore, l’ex tronista ha scelto di intervenire con un lungo comunicato sui social, affrontando un tema delicatissimo con un tono che definisce rispettoso e responsabile.

Emanuela Codebò lascia U&D e si sfoga sui social

Gossip Uomini e Donne: il caso ìdopo le parole di Raffaella Scuotto

Nei giorni scorsi Raffaella Scuotto ha sorpreso tutti raccontando di essere stata vittima di violenza fisica e psicologica. Le sue dichiarazioni hanno immediatamente acceso il dibattito online, trasformando la vicenda in un caso mediatico che ha diviso il pubblico. Da un lato c’è chi ha creduto e supportato l’ex corteggiatrice, dall’altro chi ha chiesto prudenza e cautela. In questo contesto, il nome di Brando Ephrikian è finito al centro di giudizi e interpretazioni, con toni spesso estremi.

Il nome del nuovo tronista di U&D

Il comunicato di Brando Ephrikian sui social

A distanza di qualche giorno, Brando Ephrikian ha affidato ai suoi profili social un lungo intervento, scegliendo un tono pacato ma fermo. Sin da subito sottolinea la delicatezza del tema e invita a non banalizzare la violenza: “In questi giorni stanno circolando dichiarazioni e accuse molto gravi e diffamanti che mi riguardano. Voglio parlare con rispetto, calma e responsabilità. Credo profondamente che ogni forma di violenza, fisica e psicologica, sia un tema serio e delicato, da non banalizzare mai”.

Sara Gaudenzi in passato fidanzata con un famoso tronista

Uomini e Donne gossip: la smentita e la linea di Brando Ephrikian

Nel messaggio, Brando Ephrikian ribadisce un punto centrale: “Le accuse mosse nei miei confronti non corrispondono alla realtà e non trovano alcun riscontro nei fatti”. L’ex tronista sostiene quindi che quanto detto sul suo conto non sarebbe veritiero. È una smentita netta, ma espressa con parole che vogliono mantenere un registro misurato. In parallelo, l’ex protagonista di Uomini e Donne insiste sull’importanza di tutelare le vere vittime di violenza, precisando però che la sua posizione è diversa da quella che gli viene attribuita.

Le parole di Raffaella sulle denunce di Brando

Brando Ephrikian e Raffaella Scuotto: chat diffuse e terze persone coinvolte

Un altro passaggio rilevante riguarda la diffusione di conversazioni private. Brando Ephrikian afferma che sarebbero state condivise chat senza consenso e che in queste conversazioni sarebbero finite anche persone estranee alla vicenda. Le sue parole sono chiare: “Sono state diffuse conversazioni private senza alcun consenso, violando la privacy e la dignità di persone che non hanno nulla a che fare con questa storia”.

Ex di U&D conferma la relazione con un cantante di Amici

Il “processo mediatico” e il tempismo delle accuse

Nel suo comunicato, Brando Ephrikian parla anche di un’ondata di giudizi e condanne preventive, alimentata più dal clamore che da fatti verificabili. Dice di non comprendere l’origine e il tempismo delle accuse e torna a negare qualsiasi comportamento violento: “Non comprendo il motivo per cui queste accuse arrivino oggi, in questo modo e con questa violenza comunicativa. Posso ribadire con assoluta serenità di non aver mai esercitato pressioni, abusi o comportamenti violenti”.

Chi è Elisabetta Gigante, nuova dama di U&D

Brando Ephrikian agisce per vie legali contro Raffaella Scuotto?

Brando Ephrikian conferma di stare valutando eventuali iniziative giudiziarie, ma dichiara di volerlo fare senza alimentare odio: “Sto valutando ogni eventuale iniziativa giudiziaria nel rispetto della verità e di tutte le persone coinvolte, senza alimentare odio né scontri pubblici”. Poi lancia un appello che considera fondamentale: “Chiedo che venga riconosciuto a donne e uomini il diritto di non essere giudicati colpevoli prima che i fatti parlino”. Il messaggio si chiude con un ringraziamento a chi gli ha mostrato vicinanza e con la volontà di affrontare la situazione con dignità.

Teresa Cilia e la domanda imbarazzante su Maria De Filippi

Un tema delicato che richiede prudenza e rispetto

Il caso tra Raffaella Scuotto e Brando Ephrikian riporta l’attenzione su quanto sia complesso parlare di accuse così gravi nel rumore dei social. Da un lato c’è l’importanza di non minimizzare mai la violenza, dall’altro la necessità di evitare processi mediatici sommari. In questo scenario, il pubblico di Uomini e Donne si trova davanti a una storia che esce dal gossip e impone responsabilità.

Si è lasciata un’altra coppia del trono over

Continua a seguirci per non perdere aggiornamenti su questa e tante altre ex coppie di Uomini e Donne.

Grande Fratello VIPGF VIP 2026: i nomi di Uomini e Donne nel castPrende forma la nuova edizione del realityAmiciChi sono i possibili nuovi giudici del SeraleTre personaggi contattati dalla produzione di AmiciGrande FratelloRegalo clamoroso di Jonas ad Anita dopo il GFCosa ha fatto l’ex gieffino