Stando ai rumors che circolano nei corridoi degli studi Elios di Roma, dove si registra Uomini e Donne, la nuova stagione del talk show di Maria De Filippi che partirà a settembre 2023 e andrà in onda fino a maggio 2024 presenterà molte novità. Tra queste, l’individuazione di alcuni tra i protagonisti del trono over che potrebbero ricevere una mansione extra, quella di opinionisti occasionali, con relativa retribuzione. Vediamo come sono le cose oggi e come potrebbero essere da settembre in poi!
Trono over Uomini e Donne, come funzionano gli indennizzi e i rimborsi spesa
Il trono over di Uomini e Donne da oltre dieci anni ormai vede dame e cavalieri dai trent’anni in su che partecipano alla trasmissione di Maria De Filippi per conoscersi. E in tanti si chiedono se vengano pagati, visto che l’impegno non è indifferente: devono presenziare a due registrazioni a settimana, con tutto quello che comporta anche in termini lavorativi (non tutti ovviamente sono in pensione). Ebbene a quanto pare, pur confermando che dame e cavalieri del trono over di Uomini e Donne non vengono chiamati, tutti quanti hanno un regolare contratto che stabilisce non solo i loro “doveri” ma anche la “retribuzione” che consisterebbe in un piccolo rimborso spese.
Nuove regole al trono over di Uomini e Donne? Alcuni protagonisti saranno pagati
I protagonisti del format, insomma, hanno viaggio, vitto e alloggio pagati, più un rimborso spese che oscilla tra i 50 e i 100 e che compensa la giornata lavorativa persa. Va detto che queste cifre sono meri spoiler fatti da chi è stato in passato in trasmissione, ma che nulla è mai stato confermato, né direttamente né indirettamente, da Maria De Filippi o dalla sua redazione. Sembra tuttavia che dalla prossima stagione televisiva 2023/2024, le cose potrebbero cambiare.
Alcuni dei protagonisti principali tra dame e cavalieri, infatti, potrebbero essere pagati una tantum per i loro interventi come opinionisti (anche se resteranno nel parterre). Si parla di Gemma Galgani e Armando Incarnato in primis, ormai presenze fisse della trasmissione di Maria De Filippi, ma non è detto che questa retribuzione economica sia ingente, dal momento che si tratterebbe una collaborazione occasionale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…