Nel corso della puntata di Uomini e Donne andata in onda ieri martedì 14 febbraio 2023, giorno di San Valentino, Alessandro Vicinanza e Ida Platano sono stati ospiti in studio dove hanno incontrato Riccardo Guarnieri. Tra i tre c’è stata una violenta lite, sono volate parole grosse ma c’è stato anche dell’altro che invece è stato pesantemente censurato e dunque non è andato in onda. Vi sveliamo in esclusiva cosa è successo davvero e perché gli autori di Uomini e Donne, ovviamente con il consenso di Maria De Filippi, hanno ritenuto non opportuno mandare in onda determinate scene.
Uomini e Donne, caos nel trono over per il trianfolo Alessandro – Ida – Riccardo
Ospite nel programma che li ha fatti incontrare, Alessandro Vicinanza e Ida Platano hanno rivelato di essere sempre più innamorati e di stare benissimo insieme, ma gran parte della loro ospitata l’hanno passata a litigare rispondere a Riccardo Guarnieri, l’ex di lei, che li aveva provocati e derisi su Instagram. Inizialmente – e questo pezzo è stato mandato in onda – il Guarnieri ha ascoltato Vicinanza e la Platano con un sacchetto di popcorn in mano, ridendo.
Gossip Uomini e Donne, tagliata una gran parte della registrazione
Tuttavia subito dopo c’è stato un brusco taglio e all’improvviso la regia ha cambiato inquadratura con Riccardo che non era più seduto ma vicino all’ingresso con la De Filippi che gli impediva di passare. Non si è visto un lungo pezzo precedente, che è stato tagliato. Si tratta di quello in cui Alessandro Vicinanza ha deriso il Guarnieri affermando che a 45 anni vive ancora con la madre. Da quel momento in poi – e questo invece non si è visto perché è stato censurato – la situazione è degenerata rapidamente.
Uomini e Donne, cos’è successo e che non abbiamo visto
Riccardo si è lanciato contro Alessandro e per fermarlo sono dovuti intervenite Gianni Sperti, il tronista Federico Nicotera e altri cavalieri dell’over. A chiedere il loro intervento, una spaventatissima Maria De Filippi, che prima ha cercato di fermare la rissa con le parole, poi ha capito che non si poteva ha chiesto a Gianni, Federico e Armando di intervenire. Non si è visto neanche che a un certo punto Riccardo Guarnieri si è liberato ed è scappato dallo studio cercando di fare il giro per entrare dall’altra parte dello studio, dove si trovavano Alessandro e Ida.
Gianni e Federico l’hanno inseguito, mentre Maria, Tina e la stessa Ida Platano hanno cercato di calmare Alessandro Vicinanza. Quindi la messa in onda è ripresa con Riccardo, sudato, che rientrava. Ci pare ovvio che queste scene non siano state mandate in onda per rispetto del pubblico in quanto una simile violenza non solo non è educativa, ma non è neanche ammissibile in onda nel primo pomeriggio.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…