Chi è Desdemona Balzano, l’ormai ex dama di Uomini e Donne che è stata smascherata nel corso dell’ultima puntata, ovvero accusata di sfruttare il programma solo per ottenere popolarità? Originaria di Milano, Desdemona ha 51 anni, è separata e ha una figlia. Il suo matrimonio è durato oltre vent’anni ed è finito un anno e mezzo fa. Stando a quanto scrive nella biografia del suo profilo Instagram (che si chiama “iamdesde”) Desdemona lavora come creator digitale. Quando si è presentata a Uomini e Donne, ha dichiarato di volersi mettersi in gioco dal punto di vista sentimentale dopo il lungo matrimonio e la successiva separazione.
Uomini e Donne, la storia di Desdemona Balzano nel trono over
Di recente, poco prima di essere “smascherata” in puntata da Armando Incarnato (cosa che di conseguenza ha fatto sì che Maria De Filippi la cacciasse dal programma), Desdemona Balzano aveva affermato di sentirsi bloccata nelle frequentazioni. Con le lacrime agli occhi – che secondo Gianni Sperti erano false, visto che è emerso che la donna sarebbe anche un’attrice – la dama del trono over aveva dichiarato anche che proprio per questo motivo non riusciva a lasciarsi andare con nessuno dei cavalier con cui è uscita nei mesi in cui è stata nel parterre di Uomini e Donne.
Uomini e Donne, le dichiarazioni di Desdemona appena approdata nel programma
Intervistata da Uomini e Donne Magazine prima di essere smascherata, Desdemona aveva dichiarato che dopo la fine del suo matrimonio a un certo punto aveva capito che doveva ricominciare in qualche modo ad avere rapporti sociali con gli uomini. “Il programma mi è sembrato il posto giusto dove ricominciare: ti dà la possibilità di conoscere più persone insieme, tutte diverse tra loro, e magari di trovare quella giusta” erano state le sue parole.
Parole che oggi, alla luce di quanto successo, lasciano il tempo che trovano.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…