Mai così in basso: di certo Maria De Filippi, nel pensare il nuovo format di Uomini e Donne adattato per l’emergenza Coronavirus, non avrebbe mai immaginato di raggiungere di picchi di share così bassi che non sono mai stati raggiunti nella storia del programma di Canale 5, che nelle ultime due settimane è stato battuto da tutta la concorrenza della Rai, in primis da La Vita in Diretta, il talk che si è occupato prevalentemente dell’epidemia e di fatti di cronaca. Normalmente, l’edizione classica di Uomini e Donne va dal 19% di share medio del trono classico ai picchi di oltre 24% del trono over; la nuova edizione, invece, non solo non ha mai superato un deludente 11/12% di share, ma ha chiuso con un’ultima puntata disastrosa, che ha ottenuto a stento un drammatico 9% di share, dato più basso della storia. Quando, da lunedì 4 maggio 2020, il programma tornerà in studio, le cose cambieranno oppure no? Staremo a vedere!
Uomini e Donne gossip, Gemma Galgani scatenata
Nel frattempo, corteggiata da un fantomatico personaggio che le scrive e-mail sentimentali e che si chiama Cuore di Poeta, Gemma Galgani nell’ultima puntata del talk-show di Maria De Filippi si è lasciata andare a un ballo scatenato sul tavolo e a una sfilata in minigonna dove ha mostrato abbondantemente le gambe, arrivando addirittura a far vedere le mutandine. Sì, perché a un certo punto la Galgani si è straiata su un divanetto e ha accavallato le cosce a favor di telecamera, col risultato che la gonna cortissima ha quasi mostrato le mutandine.
Gossip Uomini e Donne, il ballo sul tavolo e la minigonna vista mutande
Tutto è cominciato con l’ultima mail di Cuore di Poeta, corteggiatore dall’identità sconosciuta che ha scritto alla dama del trono over: “Le nostre mani si unirono creando un approccio, una vicinanza, bella, seducente, un accarezzare senza fine, sentirsi nella propria pelle. Le nostre labbra si avvicinano, scoccano baci teneri, armoniosi seducenti per una nottata d’amore”.
Uomini e Donne trono over, i commenti durissimi dei social
Parole e inviti fin troppo espliciti, a cui la Galgani ha risposto con un altrettanto eloquente “Mi sento soffocare”, tra l’imbarazzo di Tina Cipollari e Gianni Sperti, e forse persino della stella De Filippi. A un certo punto, poi, Gemma si è messa a ballare per Occhi blu, salendo (a fatica) sul tavolo e imitando le mosse delle ballerine del celebre film di Leonardo Pieraccioni, Il Ciclone. Non è mancato il commento sarcastico di Tina, che ha gelato la dama: “Le mutande bianche… Oggi l’ha messa la biancheria”.
Ma l’opinionista non è stata l’unica a bocciare senza appello Gemma. Sul web, infatti, gli utenti, seppur in parte divertiti da tanto trash, si sono sfogati affermando che si tratta sempre più di uno spettacolo “indecente” e ridicolo, soprattutto considerando che la Galgani ha settant’anni ed è diventata lo zimbello d’Italia.