Soleil Sorge, ex corteggiatrice di Uomini e Donne attualmente impegnata in televisione con Pechino Express (che è stato registrato mesi fa) ha detto la sua sul Coronavirus come in queste ore stanno facendo tante sue colleghe influencer, più o meno famose. Fin qui nulla di male, se non fosse che le sue dichiarazioni hanno sollevato un vero e proprio polverone.
Uomini e Donne gossip, Soleil Sorge parla del Coronavirus su Instagram
Se infatti la maggior parte degli influencer – una su tutti Chiara Ferragni – stanno condividendo appelli invitando la gente a restare a casa, Soleil Sorge ha ben pensato si farsi notare polemizzando con la sanità italiana. La colpa della situazione d’emergenza in cui versa l’Italia, secondo lei è appunto della nostra bistrattata sanità.
Gossip Uomini e Donne, l’aspra critica nei confronti della sanità italiana
“Non vi tengono a casa perché è una piaga mortale” ha scritto Soleil Sorge su Instagram, “ma perché non abbiamo un’organizzazione adeguata”. Parole, queste, che hanno indignato moltissimo migliaia di persone che hanno protestato sotto i post della Sorge. La quale, non soddisfatta, ha rincarato la dose.
Uomini e Donne trono classico, valanga di critiche su Soleil Sorge per le sue parole sulla sanità italiana
“In più due terzi dei casi hanno patologie pre-esistenti” ha detto ancora Soleil, sminuendo dunque il rischio per chi sta bene. “La maggior parte dei decessi è avvenuta nella fascia d’età tra gli 80 e gli 89 anni” ha specificato, non considerano affatto che anche chi non si ammala gravemente, può fare da vettore per chi invece è anziano, malato oppure sta facendo chemioterapia, o ancora ha le difese immunitarie basse.
“Ho visto l’ignoranza fare peggio del virus” ha concluso Soleil, compiaciuta, dalla spiaggia esotica su cui si trova in vacanza.