Quando è approdato a Uomini e Donne nelle vesti di tronista, lo scorso settembre, Federico Nicotera è parso a tutti un volto nuovo dal punto di vista televisivo, anche perché fa un lavoro decisamente “normale”, quello di ingegnere. Eppure anche lui è già apparso in video sempre a Uomini e Donne, anche se in pochi si ricordano di lui quando – esattamente due anni fa, nella stagione 2020/2021 del talk show di Maria De Filippi – sedeva tra i corteggiatori.
Uomini e Donne gossip, il passato di Federico Nicotera in trasmissione
Federico Nicotera, infatti, due anni e mezzo fa è sceso tra le decine di corteggiatori arrivati per corteggiare la tronista più richiesta di sempre, ovvero Sophie Codegoni. I telespettatori più attenti hanno ritrovato gli screenshot di alcune puntate in cui Federico con la faccia annoiata compare seduto tra i corteggiatori in attesa di fare un’esterna con l’allore 18enne Sophie, che oggi è fidanzatissima con Alessandro Basciano, da cui aspetta una bambina.
Uomini e Donne, dal corteggiamento al trono: il percorso di Federico
Sappiamo che Sophie Codegoni non solo non ha mai portato in esterna Federico Nicotera, ma l’ha eliminato quasi subito, non essendo interessata a lui. Forse per questo motivo Maria De Filippi non ha mai parlato della sua presenza in trasmissione prima di sedere sul trono? Di certo essendo stato corteggiatore, Federico potrebbe mettersi meglio nei panni delle sue due corteggiatrici Carola Carpanelli e Alice Barisciani, sapendo già quello che si prova.
Invece nonostante ciò è stato accusato spesso di insensibilità.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…