La sorella maggiore del tronista di Uomini e Donne Federico Nicotera, Claudia, era presenta alla scelta assieme alla madre del ragazzo e ha assistito dunque a lui che rifiutava la corteggiatrice Alice Barisciani per uscire invece dal programma con Carola Carpanelli. La ragazza non ha mai espresso nessuna opinione esplicita in merito alla donna che voleva vedere accanto al fratello, né sui social ha mai fatto qualcosa che lasciasse pensare che lei preferisse una corteggiatrice a un’altra. Anzi, pare che la sorella di Federico Nicotera seguisse sia le fanpage di Alice Barisciani che quelle di Carola Carpanelli, che come sempre succede in questi casi chiedono l’amicizia ai parenti del tronista. Tuttavia, subito dopo la scelta, Claudia Nicotera ha fatto un gesto inaspettato.
Uomini e Donne, Claudia Nicotera dopo la scelta fa un emblematico gesto social
Sì, perché poco dopo che la registrazione di Uomini e Donne è terminata, Claudia Nicotera ha tolto il like e bloccato al fan page principale che sosteneva Alice Barisciani. A comunicarlo, la ragazza che la gestiva, la quale ha anche dichiarato di non aver mai disturbato Claudia, né di averla contattata in nessuna occasione. Probabilmente la sorella di Federico Nicotera ha deciso di togliere il like per non dar modo di pensare che lei sostenesse o continuasse a sostenere Alice.
Uomini e Donne, Federico Nicotera: i motivi del gesto della sorella
Non solo, perché probabilmente la pagina fan di Alice Barisciani non sarà stata affatto contenta della scelta di Federico Nicotera, e sua sorella Claudia non vuole leggere eventuali critiche o gli insulti dei followers al fratello. Va detto tuttavia che Alice in questo non c’entra nulla, e anzi quando il tronista le ha detto che non era la sua scelta, la 27enne corteggiatrice toscana si è limitata a dichiarare pacatamente di averne la certezza già da giorni. Poi si è si alzata, ha salutato Federico e Maria De Filippi e letteralmente scappava dallo studio.
Uomini e Donne, anche Alice Barisciani “reagisce” via social alla non scelta
All’indomani della scelta, Alice Barisciani come prevedibile non ha scritto nulla sul suo profilo Instagram. A Uomini e Donne, infatti, i protagonisti sia del trono classico che del trono over di impegnano a non divulgare notizie su quanto accaduto in studio almeno finché la puntata in questione non viene mandata in onda. Senza scrivere nulla, tuttavia, la 27enne corteggiatrice toscana ha fatto anche lei un gesto emblematico molto simile a quello della sorella di Federico: ha infatti cancellato la cartella in evidenza cui aveva dato il nome “l’inizio” e che conteneva i primi ricordi con Federico Nicotera.
Ancora una volta, insomma, le “battaglie” tra protagonisti di Uomini e Donne si fanno via social.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…