In queste ore il web si stringe al dolore della famiglia del compianto artista Franco Battiato, il quale è venuto mancare questa settimana in corso e a cui persone comuni e vip destinano da diverse ore degli ultimi pensieri, come Ida Platano di Uomini e donne. La bresciana, per molti, ha però commesso una gaffe, nel dedicare allo scomparso una canzone di Eros Ramazzotti. Nel tributo, secondo i detrattori Ida avrebbe infatti confuso Battiato con Eros Ramazzotti, finendo nel mirino di una polemica mediatica nel giro di poco tempo, che ora divide il web e vede coinvolta anche la figlia di quest’ultimo, Aurora Ramazzotti. Così come vi indichiamo di seguito.
Uomini e donne, Ida Platano ricorda Franco Battiato
Come molte altre persone comuni e vip, anche Ida Platano di Uomini e donne ha rivolto sul suo profilo Instagram un ultimo saluto a Franco Battiato, venuto a mancare il 18 maggio 2021 all’età di 76 anni. Ricordando il cantante de La cura tra le stories, Ida ha postato una foto di Battiato sbagliando a quanto pare, però, il sottofondo musicale, ovvero allegando alla storia Sei un pensiero speciale, canzone di Eros Ramazzotti. La storia evidenzierebbe, secondo molti internauti, la confusione che Ida avrebbe fatto tra i due cantanti ed è stata condivisa da Very Inutil People sui social, diventano virale in poco tempo, per poi finire nel mirino di una polemica mediatica.
Aurora Ramazzotti reagisce alla gaffe di Ida Platano su Franco Battiato
La storia “incriminata” è giunta anche alla figlia di Eros Ramazzotti, che Ida Platano avrebbe scambiato con Franco Battiato, e la reazione della giovane Aurora Ramazzotti è stata immediata. Ovvero l’influencer ha risposto alla presunta gaffe della dama con un’emoticon che piange, lasciando intendere di non gradire l’errore commesso dalla Platano. Più dure e al vetriolo sono invece le reazioni di altri utenti social alla gaffe della dama, come i seguenti commenti: “Ciao Franco Ramazzotti, la tua Aurora è la mia canzone preferita”. “Ah non pensavo fosse morto Eros Ramazzotti”.
Arrivano le difese per Ida Platano
Oltre a quelli dei critici si leggono anche messaggi di difesa in favore di Ida Platano, di chi sostiene che la dama non si sia confusa ma che semplicemente lei abbia voluto rendere omaggio al compianto Franco Battiato con una canzone di Eros Ramazzotti, come si evince dal seguente commento: “Ma avete sempre qualcosa da ridire? È un bel pensiero e ognuno mette cosa sente e preferisce…smettetela su”.
Chissà, quindi, se Ida reagirà alla polemica in corso.