Gemma Galgani è la dama più famosa del Trono Over di Uomini e Donne. Ha fatto discutere in tutti questi anni il pubblico di Canale 5 con la sua voglia inarrestabile di trovare l’amore anche in tarda età. I telespettatori si sono affezionati alla torinese, ma in molti non sanno alcuni risvolti del suo passato. É risaputo che la Galgani non abbia mai avuto figli ed è la causa ad essere inaspettata,infatti, le circostanze della vita e un matrimonio fallimentare l’hanno costretta a sopprimere il suo senso materno.
Gemma Galgani e la storia del suo matrimonio
Una delle colonne portanti di Uomini e Donne è senz’altro Gemma Galgani, la temeraria torinese che non si ferma davanti a nulla pur di trovare il principe azzurro. Gemma sembrava esser riuscita nel suo intento molti anni fa quando decise di convolare a nozze. La donna ha conosciuto il suo ex marito in vacanza e poco dopo si sono sposati. Una passione fugace, non andata a buon fine. Infatti, i novelli sposi non erano maturi e tanto meno indipendenti economicamente. Queste problematiche hanno fatto si che vivessero entrambi a casa dei genitori del compagno di Gemma, che ha dovuto dire addio alla sua libertà di donna, sotto la supervisione dei suoceri.
Gemma dice addio alla sua favola: il divorzio
Come è stato possibile constatare anche in questi anni in cui si è fatta conoscere senza filtri ad Uomini e Donne, Gemma è una donna intraprendente ed autonoma. Proprio questi lati del suo carattere non combaciavano con la vita da moglie che era costretta a vivere, aggravata dal fatto che il consorte non desiderava figli. Per questo Gemma ha deciso di mettere fine al suo matrimonio, tornando a Torino.
Nessuna maternità per la Galgani: la motivazione
Nonostante questa grande delusione subita, Gemma non si è mai arresa ed ha avuto altre relazioni con la speranza di trovare allo stesso tempo la felicità amorosa ed un uomo che volesse diventare padre dei suoi figli. Quando si è sentita pronta a diventare madre ormai aveva raggiunto la soglia dei 40 anni ed in molti le hanno sconsigliato di dare vita ad una famiglia a quella età, perché era considerata già anziana per diventare genitore. Il giudizio delle persone ha influito pesantemente sul pensiero della dama, tanto da farle accantonare per sempre il progetto di avere un figlio.
Gemma ha dichiarato di vivere con rimpianto questa scelta, ma non per questo di sentirsi una donna meno completa e che continuerà a perseguire il suo sogno di trovare un uomo che la faccia sentire finalmente felice.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Gemma Galgani lascia Uomini e Donne per un famoso reality show (che non è il GF Vip)?
Si avvicinerebbe l’addio della popolare dama del trono over al talk show di Maria De Filippi, anche se non sarà definitivo
Gemma parteciperà al reality ….