Da qualche settimana circola la voce dell’arrivo del secondo film de I Simpson, la fortunata serie americana che va in onda tutti i giorni su Italia 1. Stando ai rumors, Matt Groening avrebbe firmato un accordo con la Disney per realizzare il sequel dopo ben 15 anni dalla prima pellicola. La trama è tutta da scoprire, ma è chiaro che ci saranno nuovi personaggi da doppiare sia in America che in Italia. Ecco quindi che le voci affermano che uno di questi potrebbe essere affidato a Gemma Galgani, la dama più famosa di Uomini e Donne.
Uomini e Donne: Gemma Galgani ne I Simpson?
I telespettatori sono abituati a vedere Gemma Galgani nel salotto di Uomini e Donne dove da numerosi anni è alla ricerca della sua anima gemella. Tuttavia, tra non molto tempo, gli italiani potrebbero ritrovarsela in un posto completamente inaspettato. Dove? Tra i personaggi de I Simpson. Ebbene sì, proprio la serie americana di successo. Naturalmente non in forma cartoon, come si vede su Instagram, bensì nei panni di doppiatrice italiana. Quando? In occasione del nuovo film, il secondo dopo quello trasmesso nel 2007, che dovrebbe essere prodotto nel 2023 e distribuito in Italia verso il mese di dicembre.
Uomini e Donne: una nuova avventura per Gemma
Stando a quanto emerso dal web, Gemma Galgani avrebbe ricevuto tale proposta nel suo ambiente lavorativo. La dama, non a caso, è legata al teatro da sempre e avrebbe contatti anche con numerosi esponenti della televisione, nonché del cinema italiano. Attori, registi e produttori hanno avuto modo di conoscere la Galgani, la quale oramai non ha più bisogno di presentazioni. Elegante e diretta quando ci vuole, la torinese avrebbe fatto colpo artisticamente su Massimo Lopez, attore e doppiatore di Homer Simpson dopo aver preso il posto del leggendario Tonino Accolla.
L’incontro sarebbe stato naturalmente casuale (pare che Lopez fosse in visita al Teatro Colosseo dove lavora la Galgani), ma i presenti avrebbero sentito dire tra i due che, in caso di secondo film della serie animata, Gemma avrebbe fatto al caso di Lopez per un personaggio. Insomma, in attesa di conferme, possiamo limitarci a dire che una nuova avventura potrebbe attendere la dama più famosa d’Italia.