L’ultima registrazione di Uomini e Donne, quella della scelta di Federico Nicotera, per Maria De Filippi è stata la seconda dopo il suo rientro in televisione a seguito del terribile lutto che l’ha colpita per la scomparsa del marito Maurizio Costanzo. Dalle anticipazioni di chi si trovava in studio, pare che la conduttrice fosse giustamente provata anche se non lo dava a vedere, e Federico Nicotera è stato così gentile da capire il momento e da evitare i soliti convenevoli pre-scelta, preferenzo fare un gesto simbolico che nessuno si aspettava ma che ha fatto molto piacere alla conduttrice.
Uomini e Donne, il dolcissimo regalo di Federico Nicotera a Maria De Filippi
Come di consueto, a Uomini e Donne quando un tronista sceglie si congeda dallo studio e dalla redazione e in primis dalla padrona di casa, Maria De Filippi. É stato lo stesso per Federico Nicotera, che però a differenza degli altri tronisti suoi predecessori non ha portato alla conduttrice il solito mazzo di fiori, bensì ha fatto un gesto che sorpreso per il tatto dimostrato: ha regalato infatti a Maria un pacchetto delle sue caramelle preferite, quelle che tiene sempre in bocca ogni volta che conduce.
Uomini e Donne, niente fiori dopo il lutto: il gesto pieno di tatto del tronista
I mazzi di fiori, infatti, inevitabilmente avrebbero ricordato a Maria De Filippi il giorno del funerale, con la valanga di presenti da parte di amici e conoscenti che sono arrivati sia a casa di Maurizio Costanzo che in chiesa. Per questo motivo, magari anche consigliandosi con la redazione, Federico Nicotera ha aptato per le caramelle. Come tutti immaginavano, del resto, il rientro in studio di Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo è stato tutt’altro che semplice.
Maria De Filippi: dopo il lutto, il ritorno ad Amici e Uomini e Donne
La conduttrice pavese ha rimesso piede in studio per la prima volta dal lutto venerdì scorso, 3 marzo 2023, in occasione della registrazione dell’ultima puntata domenicale di Amici 22 prima del Serale. Il pubblico l’ha attesa con particolare trepidazione, e anche se era stato chiesto loro dalla produzione di evitare i soliti urli all’ingresso di Maria De Filippi, le cose sono andate diversamente. Alla fine, infatti, si è deciso di dare carta bianca al pubblico. Gli spettatori, dunque, hanno accolto l’ingresso di Maria De Filippi col consueto entusiasmo, pur nel rispetto del suo stato d’animo e in un clima decisamente imbarazzato. La conduttrice è parsa molto provata, si è presentata con dei semplici jeans e una maglietta grigia e ha subito chiesto al pubblico di essere semplicemente se stesso.
Lo show deve andare avanti come ha sempre pensato anche Maurizio Costanzo, ha proseguito Maria De Filippi, e dunque sarebbe stato giusto godersi lo spettacolo delle sfide tra ballerini e cantanti così come quello delle scelte di Uomini e Donne, con i nuovi amori che nascono e le coppie che si formano.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…