Segna un record la scelta di Ida Platano e Diego Tavani a Uomini e donne, e il primato è della coppia dalla durata più breve di sempre nella storia del dating-show. Il momento storico si registra nella nuova puntata di metà novembre, quando Ida comunica di voler uscire dal programma insieme al cavaliere, che l’ha fatta capitolare. Inizialmente Diego sembra non riuscire a capacitarsi della volontà della Platano, per poi palesarle un sì con un bacio. La richiesta di un confronto in studio con Tina Cipollari, da parte della dama, fa tornare Diego sui suoi passi. Il cavaliere, infatti, fa un clamoroso dietrofront lasciando Ida, e il tutto ora fa discutere molto e desta un pesante sospetto generale sul conto del cavaliere.
Uomini e donne, Ida Platano sceglie Diego Tavani
La nuova puntata di Uomini e donne, andata in onda il 18 novembre 2021 su Canale 5, ha visto Ida Platano diventare protagonista di una scelta inaspettata. La dama ed ex di Riccardo Guarnieri ha comunicato , senza nessun preavviso, di voler uscire dallo studio con il pretendente Diego Tavani. “Spero che continuerai a mandarmi i cannoli“, dice Ida ad un Diego visibilmente spiazzato, che quindi palesa un “sì” con un bacio alla donna, per poi dichiarare: “Vorrà dire che aprirò una pasticceria, per risparmiare”. Nel frattempo in studio il pubblico accoglie la scelta con una standing ovation di applausi e Tina Cipollari reagisce incredula: “Colpo di scena!”.
Ida Platano si confronta con Tina Cipollari, a Uomini e donne
A questo punto, però, prima di uscire dallo studio con il prescelto, Ida Platano sente il bisogno di avere un chiarimento con Tina Cipollari. Invita quindi l’opinionista a dosare le parole, in riferimento all’attacco subito nella puntata precedente, quando l’opinionista l’ha accusata di non essere interessata realmente a Diego dandole della “donnettina” e “stupidina”. Tina si dice, poi, dispiaciuta per l’offesa, ma intanto Diego Tavani si stranisce e palesa di voler tornare al suo posto nel parterre del trono over.
Uomini e donne, Diego Tavani torna sui suoi passi: le reazioni
Il cavaliere, infatti, dichiara di non avere più intenzione di uscire da Uomini e donne in coppia con Ida Platano: “Non me la sento di muovermi adesso. Io così non me la sento. Io voglio sedermi. Hai qualcosa dentro che ancora devi risolvere”. Un dietrofront clamoroso che fa dell’ultima scelta della Platano il nuovo record in trasmissione, per la coppia dalla durata più breve di sempre. Di sasso restano tutti i presenti in studio, la conduttrice Maria De Filippi inclusa. Anche il pubblico a casa stenta a crederci, come emerge dalle varie reazioni social al momento tv: “Ma fino a cinque minuti non era l’amore della sua vita?”, “Ma sto Diego è pazzo”, “Dai la figuraccia che ha fatto Diego è stata palese a tutti” e ancora “Diego sei falso”.
Commenti perlopiù critici da cui trapela ora il sospetto generale che Diego sia in malafede e che quindi abbia inscenato un finto sì per poi tirarsi indietro, solo per visibilità .
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Samantha Curcio svela com’è Maria De Filippi dietro le quinte
Maria De Filippi confessa perchè non ha voluto avere figli suoi
Il vizio mai rivelato da Maria De Filippi
Uomini e Donne, Maria De Filippi svela perché conduce sui gradini
Ecco chi è davvero Piero di Uomini e donne