Ieri pomeriggio, giovedì 30 maggio 2019, Federico Gregucci e Clarissa Marchese si sono sposati con una cerimonia nuziale da favola nella splendida cornice del duomo di Capua, in Campania. Successivamente la festa si è spostata in una splendida sala ricevimenti di Caserta. Qui erano presenti moltissimi volti noti di Uomini e Donne e tutti i colleghi di agenzia della coppia. Le nozze sono state molto sponsorizzate da vari brand, e questo ha creato diverse polemiche. Proprio come il vestito audace della sposa, che a molti non è piaciuto.
Uomini e Donne, le nozze di Federico Gregucci e Clarissa Marchese: retroscena e gossip
A poco più di due anni dalla scelta avvenuta a Uomini e Donne, quando l’allora tronista Clarissa Marchese si è fidanzata con il suo corteggiatore Federico Gregucci (per il quale ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine), la coppia ha deciso di convolare a nozze. L’hanno fatto in Italia, nonostante Federico e Clarissa da tempo abbiano lasciato l’Italia per trasferirsi stabilmente a Miami, dove Federico è diventato allenatore presso la Juventus Academy della città. Le nozze sono state decisamente “social”.
Uomini e Donne, le nozze di Federico Gregucci e Clarissa Marchese: retroscena e gossip
Federico Gregucci e Clarissa Marchese, infatti, non hanno dato l’esclusiva a nessun giornale, ma in compenso hanno avuto tantissimo sponsor famosi: dall’azienda di make-up che ha curato il trucco alla sala ricevimenti, dai vestiti dell’addio al nubilato-celibato fino ai fiori. E in molti hanno storto il naso, perché più che un matrimonio è sembrata un’operazione pubblicitaria (con tanto di sito apposito dedicato all’evento). Accompagnata dal padre, Clarissa ha percorso la navata con un abito decisamente audace.
Uomini e Donne, le nozze di Federico Gregucci e Clarissa Marchese: retroscena e gossip
Aderentissimo, tutto in pizzo e soprattutto molto, molto scollato, l’abito da sposa di Clarissa a molti è parso esagerato e di cattivo gusto per un matrimonio in chiesa. A molti non sono piaciute neanche le unghie (rosse e lunghe) e il rossetto rosso fuoco con bouquet in tinta. All’evento erano presenti molti volti noti di Uomini e Donne. In pratica, tutti i compagni di agenzia. Per esempio Luigi Mastroianni e Irene Capuano, Giordano e Agostino Mazzocchi, Nilufar Addati, Claudio Sona, Francesca Del Taglia, Eugenio Colombo e tanti altri.
Insomma un matrimonio molto affollato, pubblicizzato e super social (gli invitati hanno riempito di scatti Instagram) che a tanti non è piaciuto, ma che certamente avrà reso felici Clarissa e Federico, e questo è l’importante!