Marcello Messina è furibondo nel nuovo scontro a Uomini e donne, che divide il parterre del Trono over a metà. Il tutto parte alla nuova puntata del dating-show, con un intervento di Gemma Galgani al veleno su Isabella Ricci, che finisce per dividere i protagonisti over in una faida tra new-entries e veterani. La Galgani accusa la Ricci di essere alla ricerca della visibilità, in risposta all’ultima intervista in cui quest’ultima -tra le altre cose- accusa alcuni over di stringere collaborazioni lavorative grazie al format, per poi dirsi desiderosa di conoscere Giorgio Manetti, il suo storico ex. Da qui, l’accusa di strategia di business ad Isabella, a cui risponde però Marcello scagliandosi non solo contro la Galgani ma anche contro altri over e al grido di “Andate a lavorare!”, dando così vita ad una guerra intestina molto discussa dall’occhio pubblico.
Uomini e donne, Gemma Galgani si scaglia contro Isabella Ricci
La nuova puntata di Uomini e donne, in onda il 16 novembre 2021 su Canale 5, vede Gemma Galgani dare il via ad una guerra interna nella corte di Maria De Filippi tra over. Accade mentre Isabella Ricci raggiunge il centro studio per parlare del suo percorso e Gemma l’accusa di non essere alla ricerca dell’amore bensì di business. Un attacco in risposta ad un’intervista a Uomini e donne magazine, dove la Ricci l’attacca accusandola con altri over di stringere collaborazioni di lavoro attraverso il dating-show. “Ha detto che noi abbiamo contatti extra-trasmissione e poi ha detto che vorrebbe conoscere Giorgio Manetti… pensi di essere super-partes quando tu sei una porella facendoti pubblicità”, è l’affondo di Gemma su Isabella.
Gemma Galgani ripensa a Giorgio Manetti, a Uomini e donne
L’affondo si fa dai toni sempre più accesi, quando Gemma Galgani rimarca sull’intenzione che Isabella Ricci ha di conoscere Giorgio Manetti e il fatto che la rivale voglia chiedere al suo ex consigli per rispedire a Gianni Sperti tutte le critiche che è solita ricevere da lui: “ Ma sei qui per i sentimenti o capire come devi reagire a Gianni? Ha detto che vuole avere consigli da Giorgio per rispondere a Gianni. Sei un pinocchio vestito da donna, io non faccio congrega con nessuno”. Per Isabella, Gemma starebbe strumentalizzando le sue dichiarazioni e Gianni sostiene invece la posizione della torinese, ovvero che Isabella sia in trasmissione per business. Nel frattempo, esplode uno scontro nello scontro, tra Gemma e Marcello Messina.
Uomini e donne, Marcello Messina interviene furioso contro gli over veterani
Con l’intervento, Marcello Messina vuole avere voce sui veterani, per smascherarli: “Andate a lavorare, a lavorare!”. E il riferimento non è solo alla torinese ma è anche a chi si schiera dalla parte di Gemma, come l’ex Ida Platano e Armando Incarnato: “Siete una combriccola!”. Secondo Marcello, quindi, gli over veterani si difenderebbero in studio per restare a lungo nella trasmissione e stringere collaborazioni pubblicitarie. Ma Gemma non ci sta e rispedisce le accuse: “Sei il primo a postare le foto sui social di te che sei in agenzia immobiliare, per pubblicizzarti, da quando sei entrato”. Ma a difenderlo è Isabella Ricci, che quindi chiarisce anche la sua posizione di new-entry contro gli attacchi di Armando: “Pretestuoso che chi sta qui da 4 anni mi attacchi, quando io sono qui da 5 mesi”. “In 4 anni mi sono rapportato a tante persone”, è la posizione di Incarnato. Nel frattempo il pubblico si divide sui social. Se da una parte c’è chi si schiera dalla parte delle new-entries Marcello e Isabella, dall’altra invece c’è chi dichiara che non potrebbe mai fare a meno dei veterani in tv, seppur ammettendo che con ogni probabilità chi si presenta in studio sia anche alla ricerca del lavoro e non solo dell’amore.
Che la guerra tra le faide over possa mai giungere al termine? Staremo a vedere cosa accadrà a Uomini e donne.