Il video di Gian Battista e Claire che tramano ai danni della redazione di Uomini e Donne in queste ore ha letteralmente fatto il giro del web. Il cavaliere e la dama del trono over erano d’accordo: avevano una storia, ma in studio fingevano di avere problemi e di non riuscire a trovarsi al fine di rimanere il più a lungo possibile in trasmissione. Maria De Filippi li ha smascherati proprio grazie a un video anonimo arrivato a Gianni Sperti, nel quale si vede la coppia confabulare per mettere su una storia credibile, e li ha cacciati.
Uomini e Donne, gossip trono over: la figuraccia pubblica di Gian Battista e Claire
Tutto è accaduto nel corso della puntata del trono over di Uomini e Donne di lunedì, quando Maria De Filippi ha mostrato al pubblico il video anonimo arrivato a Gianni Sperti, smascherando così i piani di Gian Battista e Claire. Si è trattato di una sorta di deja-vu per i telespettatori del programma, una sorta di “caso Sara Affi Fella” del trono over di Uomini e Donne. Insieme in un bar, convinti di non essere ascoltati da nessuno, Gian Battista e Claire si mettevano d’accordo su cosa dire e fare in trasmissione.
Uomini e Donne gossip, Gian Battista e Claire smascherati da un video
Quando Gian Battista è entrato, raggiante per il fatto di essere a centro studio e avere i riflettori puntati addosso, ha addirittura osato un baciamano a Maria De Filippi. La conduttrice lo freddato così: “Io mi trovo in imbarazzo per questo baciamano. Non perché odi i baciamano, ma perché adesso vedrai delle cose che non ti faranno piacere”. Di lì l’uomo ha capito che qualcosa non andava. E presto lo ha capito anche Claire, che era stata separata da lui dietro le quinte e che è stata fatta entrare subito dopo.
Gossip Uomini e Donne, Maria De Filippi caccia la coppia: la reazione di Gian Battista e Claire
Gianni Sperti ha sbottato con lei, a proposito del video, affermando: “Adesso invece la dobbiamo rivedere, è giusto così. (…) Attrice di sto ca**o”. In effetti la donna appare la vera mente del piano, colei che pensava nello specifico a cosa dire e fare per risultare più credibili. Ma cos’è successo dopo la puntata andata in onda ieri, lunedì 4 febbraio 2019? I due protagonisti del trono over hanno provato (inutilmente) a discolparsi. Ma Maria De Filippi è stata spietata: con calma e freddezza, ha fatto capire loro che dovevano andarsene.
E Gian Battista, che all’improvviso ha perso tutta la sua verve, lo ha fatto, con la coda tra le gambe. Più spavalda invece Claire, che tra i fischi del pubblico è uscita senza salutare nessuno, arrabbiata.